Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 13 luglio 2009

chiavetta Vodafone Internet Key?problemi?Colpa del sw !



Buon lunedi e ben ritornati al dixdipcpervoi,continuiamo la nostra carellata di disservizi e problemi parlando oggi di vodafone.Non si ribadirà mai abbastanza che spesso i problemi di funzionamento dei software sotto Windows Vista sono dovuti a difetti di implementazione, scritti male insomma, per via della pigrizia mentale di noi programmatori che sembra proprio non vogliamo leggerci un trentina di pagine di manuale per adeguare il nostro software a Vista.La cui unica colpa è aver irrobustito le difese che, di conseguenza, limitano un poco la libertà di azione in memoria e su disco dei software.


L’azienda per cui lavoro mi ha fornito una Vodafone Internet Key Huawei E172 visto che sono quasi perennemente in trasferta e spesso senza opportunità di collegarmi dai Clienti. La pennina bianca USB che si vede pubblicizzare continuamente in tv.Il mio portatile però monta Windows Vista e il software presente sulla pennina sembra non digerirlo granchè. La soluzione che ho adottato è stata quella di dimenticarmi il software presente sulla penna in oggetto, il Vodafone Mobile Connect Lite, e scaricare la versione completa e più aggiornata, il Vodafone Mobile Connect. Visto che sul sito italiano non l’ho visto sono andato direttamente su quello inglese, sezione business: http://www.business.vodafone.com/

Lì, in bella mostra tra i popular downloads, si trova il software in oggetto. Esiste anche una versione Lite che credo sia più aggiornata di quella fornita sulla Internet Key, ma non l’ho provata. Avendo a disposizione entrambi preferisco utilizzare la versione full.aggiungo che una volta montato il software indicato la pennina UMTS va discretamente e si è connessa senza il benché minimo problema.
Allora carissima vodafono perche' non dirlo atutti?
ingugodiperso

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog