WhatsApp è una delle più note applicazioni per dispositivi mobili che permette di inviare messaggi di testo gratuitamente tramite la rete 3G o Wi-Fi.
Si tratta di un’app multipiattaforma e compatibile con iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone e molti altri smartphone ancora.
Diversi esperti sono del parere che gli SMS sono destinati “ad andare in pensione”. Forse è ancora troppo presto, ma è evidente che il declino inizia già a farsi sentire.
Unico difetto di WhatsApp è che non esiste una versione per PC o Mac, a meno che non si decida di fare affidamento ad appositi emulatori.
Come è possibile utilizzare WhatsApp sul computer?
Semplice, ti basterà scaricare Bluestacks, valido emulatore, che ti consente di testare applicazioni Android su Windows o Mac.
Per installare Whatsapp basterà ricercare l’app tramite l’apposito modulo di ricerca e cliccare il tasto “Install”.
La configurazione ovviamente è semplice ed intuitiva, non dovrai fare altro che inserire il tuo numero telefonico da associare a WhatsApp.
Una volta ultimate le operazioni di verifica (ti arriverà un SMS contenente il WhatsApp Code), potrai iniziare ad utilizzare WhatsApp sul tuo PC o MAC!
Download | BlueStacks App Player per Windows
Download | BlueStacks App Player per Mac
Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog