Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 11 maggio 2012

Strumenti per Rimuovere Password e Restrizioni dei PDF


Qualche volta troviamo dei file PDF protetti con password che ci impediscono di aprirli oppure stampare il contenuto, fare copia incolla, modificarli e così via. Alcuni strumenti di rimozione password possono però superare queste limitazioni permettendoci di trovare, rimuovere, bypassare le password dei file PDF.



In linea di massima questi strumenti possono agire in 3 vie: recuperare/rimuovere la password che impedisce l’apertura del documento, sbloccare le limitazioni su restrizioni presenti nei documenti, o liberare il documento dalla password per renderlo accessibile, in questo caso si dovrà però conoscere la password.

Vediamo le opzioni gratuite a disposizione:


PDFCrack



E’ considerato il miglior strumento per recuperare/rimuovere password. Funziona sia mediante metodo forza bruta che lista di parole e supporta i più comuni standard di protezione. Il tempo per recupero password dipende da quanto è complicata e lunga la password, potrebbero volerci solo qualche minuto o anche giorni e settimane. Funziona a riga di comando.

Sito: PDFCrack
GuaPDFDemo

Non richiede istallazione, principalmente serve per rimuovere restrizioni ma può essere usato anche per il recupero/rimozione password. Ha qualche limitazione sul grado di crittografia supportato nella versione gratuita, comunque offre tutte le funzionalità necessarie per procedere ed è piuttosto veloce.

Sito: GuaPDFDemo

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog