Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 13 maggio 2012

Aiuto per il Processo di Trascrivere Audio in Testo: Listen N Write


Nel caso di registrazioni audio da trascrivere in testo è opportuno usare un programma adatto in grado di facilitarci questo compito. Listen N Write dalla software house italiana Elefant Software può essere considerato il programma di riferimento per questo.

Lezioni dell’università, interviste, conferenze e simili sono in genere registrate per poi passarle su testo, questa operazione con i comuni player è piuttosto complicata dovuto al fatto che bisogna sempre andare avanti indietro per ascoltare parole rimaste inascoltate o non memorizzate.Listen N Write ha una interfaccia semplice con delle funzioni speciali per procedere alle trascrizioni, offre infatti dei pulsanti per controllare al meglio le diverse fasi, offre un editor word integrato abbastanza completo, funzione segnalibri per tenere traccia di alcune parti particolari e flusso audio che viene automaticamente riavvolto di alcuni secondi (personalizzabili) quando si preme stop, ciò è molto utile al momento di riprendere la trascrizione.

Permette di gestire file in MP3 e Wav, è gratuito, leggero, con versione sia installer che portable. Il programma è in italiano quindi con anche tutte le eventuali spiegazioni del caso.

Una ottima soluzione in grado di facilitare il lavoro per tutta una serie di professionisti che hanno a che fare con trascrizione audio.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 1,28 MB

Sito e download: Listen N Write

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog