Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 19 marzo 2012

DNT+:Proteggi la Privacy Bloccando le Società di Tracciamento


Molti sanno come la nostra navigazione in internet è monitorata in lungo ed largo con diverse modalità e con società che comprano e vendono informazioni su di noi!



Tra gli strumenti per proteggere la nostra privacy ed evitare così di essere tracciati una bella soluzione ci viene da DoNotTrackPlus (DNT+) di Abine, una estensione gratuita disponibile per tutti i browser supporta IE, Firefox, Chrome, Safari.


Quando andiamo a scaricare l’estensione automaticamente rileva il navigatore utilizzato per procedere al download ed istallazione.

Ora, quando navighiamo in internet c’è una piccola icona verde a fianco della barra di navigazione che ci informa dei servizi che cercano di monitorare la nostra attività impedendo a social networks, reti pubblicitarie online ed altre società di raccogliere dati sui nostri profili. Questo, dice Abine, ha un ulteriore vantaggio in quanto può aumentare la velocità di caricamento delle pagine fino a 4 volte.

Inoltre, la cosa interessante di questo strumento è che possiamo sapere in tempo reale le società che chiedono di monitorare la nostra attività bloccandole automaticamente e permettendoci di decidere altre azioni. Cliccando nell’icona si apre infatti il pannello con tutti i dettagli. E’ in grado di bloccare oltre 580 diverse tecnologie di tracciamento e oltre 200 società di monitoraggio.Sito: DoNotTrackPlus

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog