Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 22 marzo 2012

Convertire PDF in Fogli di Calcolo Excel Gratis e Online: PDFtoExcelConverter


A volte nei documenti PDF sono presenti dati sotto forma di tabelle con righe e colonne. Per utilizzare queste tabelle e fare anche delle modifiche o correzioni, una soluzione è convertirli in Excel, si potranno così aggiungere calcoli, formule e tutte le altre comuni azioni possibili con i fogli di calcolo.
Per procedere, tra le varie soluzioni c’è PDFtoExcelConverter servizio gratuito che ha la comodità di essere online, non è quindi necessario scaricare nulla, e permette appunto di estrarre dati presenti PDF convertendoli in foglio di calcolo conservando tutte le caratteristiche del documento originale.


E’ semplice all’uso, una volta nel sito, il primo passaggio sarà caricare il documento PDF che contiene le tabelle che interessano, quindi indicare un indirizzo email per ricevere il documento convertito. Se ti preoccupa lasciare il tuo indirizzo di posta puoi sempre utilizzare una email usa e getta.

Infine clicca in Send. Facendo una prova con un documento PDF di 3 pagine la conversione si è realizzata quasi all’istante. E’ molto veloce e la conversione ottima lasciando la struttura originale. Possiamo ora fare le modifiche che vogliamo.

Si hanno fino a 24 ore per poter scaricare il nuovo documento, poi viene cancellato. Comodo, semplice e valido servizio.

Sito: PDFtoExcelConverter

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog