Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 24 marzo 2012

Come immortalare lo schermo in Windows XP


Quella che vi proponiamo oggi è una semplice guida che vi consentirà di immortalare lo schermo di Microsoft Windows Xp in qualsiasi schermata voi vi troviate.



Intendiamoci bene, abbiamo due modi di raccogliere i dati sul nostro desktop, facendo una foto o un video allo schermo. Fare una foto è una operazione molto facile, basta premere il tasto STAMP che si trova solitamente in alto a destra della vostra tastiera. Una volta fatto questo vi chiederete: “Ma dov’è finita la foto?? Come faccio a salvarla in formato .jpg?”

Le poche cose che dovete fare dopo aver premuto il tasto STAMP è andare su Start/Tutti i programmi/Accessori/Paint, adesso andate nel menù MODIFICA e cliccate incolla. Adesso chiudete, e il programma vi chiederà di salvare, scegliete la cartella di destinazione e premete su Salva. Una volta fatto ciò, l’immagine può essere in vari formati, ma se preferite il .jpg, cliccate con il tasto destro sopra l’icona dell’immagine, adesso rinominate, sostituendo il formato attuale seguito dal punto, con jpg.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog