Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 20 febbraio 2012


Per evitare attacchi al computer che potrebbero compromettere la sicurezza del sistema e dei dati personali in esso contenuti, è bene prevenire tale evenienza adottando le giuste precauzioni.



In primis installando nel computer un valido programma antivirus, in secondo luogo evitando di prendere virus dal web seguendo ad esempio questi pratici consigli e per ultimo ma non per importanza, verificando lo stato di sicurezza del browser internet che si usa per navigare nella rete; test che si può effettuare ad esempio con il servizio online BrowserCheck.
Gli attacchi però possono essere dovuti anche a qualche errata configurazione delle impostazioni di sistema che potrebbero renderlo così una facile vittima. A tale proposito, per fare la diagnosi e la correzione automatica di eventuali problemi relativi alla sicurezza di Windows, tornerà utile il Fix it rilasciato dalla Microsoft appositamente per questo scopo.
Nello specifico con questo strumento è possibile fare la diagnosi delle impostazioni del sistema per verificare la presenza o meno di falle, analizzando e all’occorrenza fissando nello specifico: le funzionalità di sicurezza di Windows, filtri anti-phishing o SmartScreen, controllo account utente, protezione esecuzione programmi, Windows Firewall e lo stato della protezione antivirus e aggiornamenti. Il tutto in modo automatico.
Download gratis Microsoft Fix it Protezione di Windows

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog