Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 27 novembre 2011

Strumenti per Eliminare Toolbars e Programmi non Desiderati



A volte installando programmi viene installata anche una toolbar. Anche programmi famosi come Ccleaner, JDownloader ed altri se non si sta attenti e non si disabilita la relativa opzione ci installano delle toolbar.


Con il passare del tempo possiamo allora riempire il navigatore di elementi non desiderati piuttosto fastidiosi, alcune toolbar poi sono causa di problemi con modifiche di pagina di inizio, popup pubblicitari, reindirizzano ad altre pagine web, infezioni al PC.Per eliminarle allora un modo manuale consiste nel usare la funzione presente in Windows per disinstallare programmi. Per migliori risultati si consiglia di procedere in modalità provvisoria.

Questo modo di procedere a volte non funziona, ci dobbiamo allora affidare a programmi speciali per eliminare toolbar e programmi non desiderati.

AdwCleaner



Elimina in modo automatico alcune toolbar ed altri programmi potenzialmente non desiderati. Il sito è in francese, all’accedere cliccare in "Télécharger" per scaricarlo. Una volta eseguito, dall’interfaccia clicchiamo in Delete ed il programma si incaricherà di eliminare toolbar, programmi pericolosi e non desiderati.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog