Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 30 novembre 2011

Come Impedire ai Programmi di Includersi Al Sistema di Avvio di Windows: StartupEye



Del tempo di avvio del PC con il fastidio della lentezza del caricamento ho già accennato. Se ci sono strumenti che ci permettono di velocizzare la partenza disabilitando i Programmi non necessari rimane il fatto che quando installiamo un nuovo programma, spesso senza neanche informarci, questo si include automaticamente alla lista dei programmi che si avvieranno al accendere il PC.


Oltre quindi a poter disabilitare programmi già installati è utile poter anche contare con uno strumento che che ci informi e magari impedisca al programma installato di apportare modifiche al registro di Windows e di aggiungersi a questa lista.
StartupEye è un ottimo programmino che può svolgere questa funzione, quando quindi andiamo ad installare un programma, se questo cerca di includersi al sistema di avvio, ci viene notificato. Nessun programma potrà così inserirsi senza il nostro consenso.

Per ironia il programma stesso si includerà nella lista dei programmi di avvio ma è molto leggero, è un piccolo prezzo da pagare.

La notifica, anche con suono, ci offre tutte le informazioni sul nuovo programma con la chiave di registro che verrebbe modificata, l’ora, la data ed il percorso del file. Se non lo vogliamo aggiungere clicchiamo nel bottone Delete. Se, invece, non siamo sicuri della integrità ci offre la possibilità anche di caricare il file su Virus Total per una scansione cliccando nel bottone Scan File.

Ottimo quindi sia per mantenere il PC in buone condizioni e veloce, sia per controllare che i nuovi programmi installati siano esenti da virus di qualche tipo.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 762 KB

Sito e download: StartupEye

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog