Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 28 ottobre 2011

Evitare lo Standby del PC Durante i Download: Coffee


Una buona cosa dei sistemi operativi moderni è che come impostazione di default vanno in standby dopo alcuni minuti di inutilzzo del pc, per non consumare inutilmente energia elettrica.



Capita però a volte che si debbano scaricare dalla rete file di grosse dimensioni e che impieghino parecchio tempo. In questi casi se il PC va in modalità standby diventa un problema in quanto anche il download viene interrotto.

Fortunatamente esiste un software molto utile, per giunta gratuito, che oggi vogliamo segnalarvi.
Il software in questione si chiama Coffee, è disponibile in lingua inglese, ed è compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft con architettura sia a 32 bit che a 64.Una volta terminata l’installazione del software, comparirà sul desktop un’icona.
Basterà fare doppio click su quest’icona per accedere alla schermata di configurazione. Le impostazione sono molto semplici: in alto, sotto la voce “Network Adapter” è necessario selezionare il modello della propria scheda di rete.
Successivamente, nella sezione Extra è possibile scegliere “Si” per quanto riguarda Sleep Blockers per evitare che il computer venga spento durante il download.
Altra interessante caratteristica è invece quella di impostare una velocità minima dopo la quale il software dovrà assolutamente impedire lo standby (o lo spegnimento). La sezione interessata è Threshold.
Terminata questa prima configurazione non sono richiesti altri interventi.
Per chi lo desiderasse, esiste anche una versione portable cioè che non deve essere installata, ma funziona semplicemente lanciando l’eseguibile.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog