Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 9 luglio 2011

Come cambiare la lettera di unità del computer Read more: [Windows] Come cambiare la lettera di unità del computer- windows



Su Windows ogni unità ottiene una lettera fissa se il dispositivo è fisso o variabile se il dispositivo è rimovibile.
DriveLetterView è un’applicazione che mostra le lettere di unità di tutti i dispositivi, inclusi i dischi locali, dischi di rete remoto, unità USB, schede di memoria e le unità ottiche come CD, DVD o Blu-Ray.


Meglio ancora, mostra il mapping delle unità che non sono collegate in quel preciso momento, ma che è in precedenza sono stati collegate nel nostro PC.
Se per qualche astruso motivo si devono modificare le lettere delle periferiche, DriveLetterView è lo strumento di cui avete bisogno, perché per cambiare una lettera di unità è sufficiente aprire il programma e cliccare col tasto destro del mouse sul disco che si vuole modificare. Poi si deve premere l’opzione che dice “cambia lettera dell’unità” ed il gioco è fatto.
Ovviamente sconsigliamo di fare questa operazione per diletto, in quanto molte applicazioni rischierebbero di non funzionare più a causa della modifica del path: fatelo proprio se è una cosa indispensabile!
Il software è gratuito, completamente compatibile con tutte le edizioni a 32-bit e 64 bit dei sistemi operativi Windows da Windows 2000 a Windows 7 comprese le varianti di server.
DriveLetterView v1.11
Copyright (c) 2011 Nir Sofer
sito Web: http://www.nirsoft.net

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog