Molti di voi conosceranno sicuramente Megaupload e Rapidshare, ottimi servizi internet che permettono di caricare nei loro server qualsiasi tipo di file, che potrà poi successivamente essere scaricato tramite un semplice link. Molto spesso vi sarà capitato di dover scaricare molti file da questi server, e avrete sicuramente capito che scaricare molti file in poco tempo è davvero un’impresa impossibile. Tutto questo accade perché non avendo un account premium si è obbligati a superare diversi filtri. Per ovviare a questo inconveniente senza dover acquistare un account premium ci viene in aiuto JDownloader.JDownloader è un programma gratuito scaricabile da qui, in pratica questo semplice tool vi permetterà di ottimizzare ed automatizzare i download da browser. Per farvi capire meglio questo programma farà per voi tutte le operazioni necessarie per scaricare i file da Megaupload o Rapidshare, così vi basterà copiare tutti gli URL dei download che volete effettuare inserirli su Jdownloader, che li gestirà per voi come se fosse un normale software p2p. Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo, ma vediamo nel dettaglio come fare per utilizzarlo al meglio.
La prima cosa che dovrete fare è scaricare il programma dal link che trovate sopra, una volta scaricato la procedura di installazione sarà molto semplice ed intuitiva. Quando l’installazione sarà completata avviate il programma.Una volta avviato il programma non ha bisogno di molti settaggi, vi basterà modificare la velocità massima in basso a sinistra inserendo un valore proporzionale alla vostra banda a disposizione. Oltre alla velocità il programma non ha bisogno di settare altre voci, almeno che non possediate un account premium che potrete settare dall’apposita sezione in alto.
Per iniziare a scaricare i vostri file non dovrete far altro che copiare i link dei file che desiderate copiare ed avviare Jdownloader, il programma li rileverà automaticamente andandoli a controllare online. Tutti i collegamenti copiati saranno aggiunti alla scheda collegamenti catturati, a questo punto non vi resterà che cliccare sul tasto continua in basso e i vostri file saranno aggiunti alla coda di download. Per controllare l’andamento dei download vi basterà andare nella scheda download che è la prima. Adesso non vi resta che sbizzarrirvi con i vostri download preferiti.
Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog