Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 18 dicembre 2010

8 antivirus in 1



Avere due o più antivirus che controllano lo stato del sistema in tempo reale è una pessima idea, usarli per effettuare una scansione approfondita di hard disk e dispositivi rimovibili no. Anzi, serve ad avere varie “opinioni” sulla sicurezza dei propri dati e ad essere certi che i file con cui si ha a che fare non sono portatori di virus informatici.

AVERT è un’ottima applicazione gratuita e no-install che integra i motori di ben otto antivirus/anti-malware differenti (A-squared, ClamWin, Vba32, Trend Micro, VIPRE, Sophos, Panda e Avira) e può essere eseguita tranquillamente da penne USB e hard disk portatili. Il software in sé pesa appena 3.4 MB, con i motori di tutti gli antivirus disponibili – che si possono scaricare singolarmente– raggiunge quota 300 MB.
Per scegliere quali motori scaricare e utilizzare in AVERT, occorre avviare il programma, recarsi nella sezione “Tools and settings” di quest’ultimo cliccando sulla piccola icona in basso a sinistra, selezionare la voce “Install Tool”, mettere la spunta sui nomi degli antivirus di cui si vuole integrare il motore in AVERT e cliccare sul pulsante Download. Nel giro di qualche minuto, il programma scaricherà automaticamente tutti i motori degli antivirus selezionati (con le relative definizioni) e si riavvierà per essere pronto all’uso.
AVERT include quattro modalità diverse di scansione (completa, bilanciata, veloce e personalizzata) e altri piccoli-grandi strumenti che permettono di tenere il sistema pulito, tipo CCleaner (per cancellare i file temporanei e liberare spazio su disco) e altre soluzioni per il backup del registro, la manutenzione del file HOSTS e il reset delle impostazioni proxy.
Fonte: www.geekissimo.com

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog