Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 2 novembre 2010

RetroShare



E' uno dei migliori programmi per creare una rete virtuale privata (VPN) su internet.
Si desidera chattare e condividere file in modo sicuro con i tuoi amici
Solo i tuoi amici saranno in grado di vedere e scaricare i file da condividere.
RetroShare è serverless, il che significa che - a differenza di altri messaggeri, non * è necessario registrarsi, compilare moduli di registrazione fastidioso e ricevere tonnellate di annunci. Invio di una chiave per il tuo amico tramite e-mail è sufficiente a configurare la rete IM. Questo significa anche niente spam IM, perché la gente che non e' assolutamente invitata non puo' connettersi.
È inoltre possibile utilizzare il vostro nick o nome preferito: nessuna necessità di usare i nomi criptici come "john.smith148 something.com @" solo perché qualcuno (che tu non sai nemmeno) scattò il tuo nick preferito prima di voi.
RetroShare è cifrato, il che significa privacy alta: nessuno, compreso il vostro
ISP, è possibile vedere quali file stai condividendo.

RetroShare è serverless, il che significa che nessun server, mai, arriva a vedere i tuoi dati. Ogni server di chat, non importa quanto sicuro, comporta un rischio di perdita di dati a causa del l'attacco degli hacker. Retroshare elimina completamente il rischio per la sicurezza connessi con il server di chat, senza costi aggiunti.
RetroShare crittografa tutte le connessioni, il che significa che ogni bit di dati è criptato end-to-end. A differenza di altri prodotti che utilizzano self-made crittografia debole, RetroShare utilizza una versione speciale di standard Openssl biblioteca del settore, di fiducia da parte di banche e altre organizzazioni.
Assolutamente nessun vendor lock-in: è proprio la rete RetroShare. Non vi è alcun terzo fornitore indipendente che si devono pagare, o che possono andare fuori mercato e ti costringono a migrare verso un altro prodotto.

download

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog