Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 19 ottobre 2010

come aprire DivX



Il titolo del post a molti sembrera' una banalita', me leggetelo e poi ...Il DivX è un formato video diffussisimo in Internet. Creato da un hacker, oggi è uno dei formati più diffusi. Infatti lo spazio occupato da questi video è davvero ridotto e la qualità video è discreta, pur essendo inferiore a quella dei dvd.Per poter aprire i file DivX si può utilizzare tranquillamente il software gratuito DivX Player.

Per aprire un file DivX bisogna prima di tutto andare nel sito ufficiale e scaricare la versione gratuita di DivX. Partirà l'istallazione, la prima richiesta è quali programmi istallare. Infatti ci sono moltissimi programmi come Divx web player.

Indispensabile è DivX Player per aprire qualsiasi file Divx. A causa delle ridotte dimensioni, moltissimi siti web streaming adottano il DivX, in questo caso è anche necessario scaricare ed istallare DivX Web Player.

Ormai il DivX è un formato affermatissimo e molto diffuso, tanto da spingere i produttori di dvd player casalinghi a costruire anche DivX player da soggiorno.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog