Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 21 settembre 2010

WinBuilder:Creare una distro live di Windows XP



Molte volte abbiamo la necessità di formattare un computer dove il sistema operativo è fuori uso ,oppureci piacerebbe avviare windows xp su un computer dove c'e'windows vista. Sul web sono presenti distribuzioni live del sistema operativo linux , ma non è presente una distribuzione live di windows xp.Chissa' perche?!!!!!!Ma ogi dadaaaaaa vi spieghiamo come fare.

Il software che utilizzeremo si chiama WinBuilder , ed è reperibile gratuitamente al seguente indirizzo http://www.boot-land.net/forums/index.php?showforum=22 .
Assicuriamoci di avere almeno 800megab di spazio(che di solito ci sono sempre),scarichiamo il programmino e istalliamolo.Avviare il programma e recarsi nella scheda Download , togliere la spunta alla voce optional e avviare il download.
clicca sul pulsante Play. Inserisci il disco di installazione Windows Xp nel lettore CD/DVD del pc, clicca sull’icona che assomiglia ad una cartella aperta e seleziona il drive dove è presente il disco . A questo punto termina il tutto cliccando su continue , e rispondere con yes e ok a tutte le domande proposte da WinBuilder . Terminata la creazione del file immagine non resta che inserire un CD/DVD vergine e avviare la masterizzazione della live.Molto semplice vero?

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog