Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 17 luglio 2010

scavalcare le password di Windows e Linux :Kon-Boot



Sto per descriverti un utile tool, Kon-Boot, che consente di sbloccare o bypassare la password di Windows in un minuto.Proprio l'uso dell'assembler impone a Kon-Boot un forte limite relativo all'architettura: il programma infatti funziona solo con processori x86 a 32 bit, mentre non è detto, ma neanche del tutto escluso, che si possa tentare di utilizzarlo con chiavette USB. Quanto alle statistiche, pare che i download siano già almeno 170.000: forse gli amministratori di sistema di tutto il mondo hanno qualche problema di memoria. Siccome le promesse mi sembravano troppo rosee per esser vere, ho pazientemente fatto tutta la trafila prevista per provare questo Kon-Boot versione all-in-one, ovvero funzionante con Linux e Windows. Per prima cosa ho estratto il file ISO da masterizzare; fin qui nessun problema, e date anche le ridottissime dimensioni del file immagine, l'unico problema è stato quello di reperire un CD riscrivibile (ho una mentalità piuttosto arretrata sull'infinità delle risorse).
Una volta effettuato il boot dal dischetto (essendosi assicurati che nel BIOS sia stata abilitata l’opzione relativa all’effettuazione del boot dal D/DVD) non bisogna fare quasi nulla. Se si è su Windows (sì, anche Seven) basta accedere lasciando il campo relativo alla password bianco, mentre se si è su Linux (Gentoo, Ubuntu, Debian o Fedora) non occorre far altro che accedere alla console e loggarsi come “kon-usr“, per poi ripristinare il tutto immettendo l’username “kon-fix“.



Insomma, se eravate alla ricerca di un metodo facile e veloce per scavalcare le password di Windows e Linux, con Kon-Boot avete trovato proprio quello che cercavate. E non solo.

Non divertitevi troppo!

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog