Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 11 giugno 2010

Trucchi: accedere ai contenuti disponibili solo ad utenti registrati



Quante volte vi siete trovati di fronte ad una schermata come questa? Avete fatto una ricerca su Google e cliccando sul risultato non potete visualizzare il contenuto.

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti registrati; effettua il login o registrati subito!

Altre volte bisogna pagare per visualizzare il contenuto, o completare una serie di sondaggi senza fine.Eccovi il trucco per accedere, nella maggior parte dei casi, ai contenuti accessibili solo agli utenti registrati…senza registrarci!

Molti siti e forum lasciano i propri contenuti visibili ai motori di ricerca, ecco perché troviamo i loro contenuti quando li cerchiamo.

Se un contenuto non è accessibile ai non-registrati la prima cosa che vi consiglio di fare è tornare indietro ai risultati e cliccare su “Copia cache” sotto al risultato su google; in questo modo avremo accesso alla copia del sito fatta da google recentemente, ed avremo accesso alla pagina che cercavamo.
Altro trucco,per lo stesso motivo del primo, se il contenuto è accessibile ai motori di ricerca, possiamo fare in modo di diventare noi stessi un motore di ricerca avendo così pieno accesso al contenuto.

In pratica cambiamo l’header del nostro browser facendolo diventare uno spider di Google, chiamato Googlebot (lo spider con il quale Google scansiona le pagine web). Così facendo visualizziamo le pagine web con gli occhi di Google.
User Agent Switcher

User Agent Switcher è un’add-on per Mozilla Firefox che permette di cambiare l’user agent del browser in un click. Oltre al GoogleBot sono anche disponibili iPhone, IE 6,7,8, MsnBot e Yahoo slurp.
Se le soluzioni proposte finora non hanno funzionato, ovvero se i contenuti non sono accessibili neanche ai motori di ricerca, prima di registrarvi potrebbe valer la pena di fare una ricerca su questo sito: BugMeNot

Il sito raccoglie un enorme database di dati di accesso inseriti dai navigatori che votano anche l’effettiva funzionalità dei dati. Basta inserire l’url e sperare che qualche utente abbia inserito user e password per accedere al sito.
web.splesh.net

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog