Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 24 maggio 2010

Sostituire la batteria del bios,pila tampone.



Buongiorno a tutti,avevamo parlato di questa sostituzione gia' in passato ,ma vogliamo rinfrescarvi la memoria e trattare questo argomento in modo molto semplice.Può capitare che, all´accensione della propria macchina, vengano visualizzate data e ora errate o che le impostazioni del bios siano azzerate come se qualcuno avesse appena eseguito un reset e, a seguito del loro aggiustamento, il problema possa riproporsi una volta riacceso il computer.Tutto ciò dipende dalla batteria tampone, che si è scaricata e che necessita di sostituzione.

Gia' dalla foto avrete capito che per prima cosa dovete aprere il pc e localizzate la batteria tampone.Una volta localizzata,(e' uguale alle pile degli orologi)con l´ausilio di una penna o di un giravite, premete la linguetta di sgancio della batteria.Procuratevi una batteria sostitutiva, al costo di pochi centesimi in qualsiasi negozio di elettronica o tabaccherie. Toglietela dalla confezione ed appoggiatela al portapile. Di solito, il contatto "+" va rivolto verso l´alto.
Una leggera pressione e un clack indica che la batteria è stata installata correttamente.Bravi, avete appena risolto il problema! Ora basta avviare il computer ed entrare nel bios, reimpostare data e ora e tutti i parametri che, a causa di questo problema, sono stati azzerati; salvare ed uscire.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog