Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 19 marzo 2010

MAXTHON:browser alternativo



Buongiorno a tutti,non è mia pretesa far cambiare Browser a nessuno ma è ovvio che in questo post parlerò ottimamente di questo browser in contapposizione ad altri. Se questo può far di voi delle persone pensanti allora dovete leggerlo sto post.Per la cronaca oltre a Maxthon uso: Thunderbird per la posta, Miranda per ICQ & MSN, OpenOffice per Word/Excel, SmartFtp per l'Ftp, Quicktime e Real Alternative per leggere i file video di questi 2,piu una dozzina di altri software per fare il figo e far credere che ne so piu' di voi.Elencherò solo le funzionalità speciali di Maxthon e che sono di DEFAULT.(default=di serie).


Super Drag&Drop
Se Maxthon non avesse questa funzione forse oggi utilizzerei Firefox.
Il Super Drag&Drop velocizza il proprio modo di navigare di almeno un 80% in +, e non scherzo.
Il Super Drag&Drop si divide in 2 parti, quella sul testo e quella sul link.
In pratica fate conto che state leggendo una notizia su, che ne so, il tempo a Milano e volete saperne di più su questo argomento. Normalmente andreste su Google a ricercare *tempo* oppure, con alcune estensioni, lo scrivereste nella barra degli indirizzi. Con Maxthon? Vi basterà selezionare questa parola 'tempo' e trascinarla leggermente su uno spazio vuoto della pagina web .. et voilà, avrete appena ricercato il termine su Google o altri motori configurabili a vostra scelta. Niente tasto dx del mouse, ma un semplice gesto diretto.
E' ovviamente Tabbed Browsing
Che roba è? Significa che con una sola istanza (diciamo finestra per i meno esperti) è possibile avere aperti più siti che verranno raccolti in schede. Questo significa, oltre ad una velocità di navigazione, che potrete tenere più finestre attive senza appesantire il vostro computer. Con Maxthon si possono tenere aperte fino a 100 pagine web contemporaneamente.
Trascino le immagini direttamente in Photoshop (et simili)
E' una funzionalità più che comoda per chi come me spesso si ritrova a dover salvare delle immagini passandole direttamente per "Fotoshop". Con un normale browser si dovrebbe salvare l'immagine sul Desktop, passare poi al programma di grafica e aprirlo nuovamente. Con Maxthon mi basta trascinarlo.
Addio Popup e zozzerie varie.
Con Maxthon è integrato l'Ad-Hunter, un filtro che vi bloccherà automaticamente qualsiasi risorsa pubblicitaria come i banner, i popup ecc ecc.
Ho tralasciato altre 100.000 funzioni, non ho detto che Maxthon è gratuito, che è un browser che si appoggia al motore di Ie o se si vuole a Gecko, che è anche in lingua italiana, che in giro è pieno di plugin e skin, che sono state downloadate 30mln di copie, che la pulizia del sistema si fa in un nano secondo (cookie, pagine, cronologia ecc ecc), che ha lo zoom, che si è molto più sicuri che con IE, che è leggero, che una volta si chiamava MyIE2, che ha la compilazione automatica dei moduli .. ecc ecc ecc.Ma questo scopritelo da soli......
Se per caso ma dico per caso lo provate fatemi sapere vuol dire che il cervello funge e si che funge....ingugo
download

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog