Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 27 febbraio 2010

VLC:conosciamo alcune sue funzioni meno note



Ciao toposi galattici,e buon sabato a tutti,oggi post dedicato a VLC. VLC è tra i migliori player video esistenti, è famoso per essere in grado di riprodurre qualsiasi tipo di formato senza la necessità di istallare codec vari, ma offre anche numerose utili funzioni ce andremo a scoprire insieme.


Rippare DVD – Andiamo in Media –> Converti/Salva –> andare nella scheda Disco. Selezioniamo quindi i titoli e capitoli specifici da rippare, diamo un nome con estensione MPG e salviamo.
Riprodurre video files RAR – Caratteristica che permette di eseguire file compressi RAR senza dover prima decomprimerli ed anche se sono divisi in più parti. Basterà infatti aprire la prima parte e VLC si incaricherà di aprire gli altri automaticamente. Supporta anche altri formati come il formato ZIP.
Visualizzare video in formato ASCII – Una forma più che altro curiosa, per attivarla, andare in Strumenti –> Preferenze, selezionare la sezione Video in Uscita, nel menù a tendina selezionare Uscita video ASCII art a colori.
Convertire files audio e video ad altri formati: Supporta parecchie opzioni con tutte le combinazioni tra MP4, WMV, AVI, OGG, MP3 e molte altre. Questa funzione la troviamo in Media –> Converti/Salva. Tramite Aggiungi carichiamo un file e clicchiamo in Converti/Salva. Scegliamo ora il formato che desideriamo di conversione tra le opzioni disponibili nel menù a tendina ed il percorso dove salvarlo.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog