Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 16 febbraio 2010

Antivirus fasulli: rimuovere Security Tool



Toposi,eccoci qui,Sicuramente molti di voi sapranno cosa si intende quando si parla di antivirus fasulli o “rouge”, per chi invece fosse all’oscuro di tutto ciò, in poche semplici parole, si tratta di un virus che una volta infettato il PC avvia false scansioni facendo credere al povero utente di avere il proprio OS completamente infettato, inclusa l’esecuzione del Task Manager, riportando continui messaggi di errore, bloccando l’esecuzione di strumenti per la rimozione dei malware e invitando così all’acquisto di una licenza per il falso antivirus al fine di porre rimedio alla fastidiosa situazione.Ecco quindi una pratica serie di soluzioni per riuscire ad eliminare Security Tool ed altri antivirus fake (Internet Security 2010, Antivirus Live ecc…), per riportare l’OS alla sua naturale stabilità ed efficienza.

1- Tentare di rimuovere il virus utilizzando la versione gratuita di SUPERAntiSpyware (qualora la cosa non dovesse andare a buon fine ripetere l’operazione in modalità provvisoria con rete).Fatto cio' passiamo al punto due.
2- Se quanto indicato nel passaggio 1 dovesse risultare inutile possiamo allora provare ad eliminare il virus fake eseguendo ComboFix.Nel caso anche questa operazione non dia i risultati sperati eccoci al punto tre.
3-l’installazione di MalwareBytes ed avviare una scansione completa del sistema.Aquesto punto di solito si e' riusciti nell'intento,ma....
4- Eseguito il passaggio 3 riavviato il PC ed avviato una scansione con l’antivirus abitualmente utilizzato (per gli utenti più smaliziati, qualora non ne avessero uno consiglio di installare Microsoft Security Essentials).A questo punto, dovrebbe essere stato ripulito dal’antivirus fasullo e quindi l’utilizzo e l’esecuzione del sistema dovrebbe essere ritornato alla normalità.
Considerando però che, in taluni casi, la presenza di Security Tool impedisce l’esecuzione anche dei suddetti passaggi, allora potrebbe risultare necessario ricorrere ad un’altra efficace, pre-procedura di rimozione del malware.

Sarà dunque necessario aprire il menù Start, ricercare Esegui, inserire dunque il comando taskkill /f /fi “username eq administrator” e confermare l’operazione, avendo l’accortezza di sostituire il nome utente qualora diverso da quello indicato.
Ora si e' ok...il vostro dj

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog