Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 15 gennaio 2010

Testiamo la nostra connessione ad internet



Ciao toposi,certamente sapete che nel nostro bel paese si paga una connessione Adsl per una velocità dichiarata, che spesso differisce... parecchio da quella reale.vi voglio far capire se la nostra velocità di connessione corrisponde a quella che pagate.
Vorrei precisare che il test che vi spiegeremo andrebbe fatto a diversi orari della giornata per avere dei parametri attendibili,comunque questo test,anzi questo servizio e' estremamente attendibile,e forse e' il miglio test di velocita' che esiste in web ora.Per testare la connessione andiamo su Speedtest.net poi nella seconda parte vi spiegheremo alcuni trucchi e consigli.Possiamo collegarci al server più vicino a noi per aumentare l’accuratezza dei risultati.

Ecco alcuni consigli per cercare di sfruttare al massimo la linea disponibile.
La porta di connessione ma comunque vi consiglio di preferire un collegamento ethernet ad uno seriale, come quello USB. Secondo punto, siete sicuri che la quantità della ram sia giusta?. Altrimenti se notiamo che il browser è lento, chiudiamo le altre applicazioni. Un altro punto importante è la scelta del browser. Questo non va sovraccaricato con estensioni o addons. NOI con Firefox ci troviamo benissimo (nonostante abbiamo provato anche Safari e Opera).Se utilizzate Windows XP Pro sappiate che il 20 per cento della banda è riservata ai servizi. Per eliminare questa limitazione, tasto Win+R e digitiamo gpedit.msc,in Configurazione computer, apriamo il menu Modelli Amministrativi, Rete, Utilità di Pianificazione pacchetti QoS, Limite larghezza di banda riservabile, impostiamo questo valore allo 0% e clicchiamo su Applica. Riavviamo il computer.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog