Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 17 dicembre 2009

Google e le immagini oscurate dell’attacco a Berlusconi:censura?



Da qualche ora rimbalza su un po tutti i network della rete.Gli utenti si lamentatano di non trovare piu' nella ricerca immagini di Google gli scatti che ritraggono l’attacco al presidente del consiglio.
Queste immagini a detta di tuttiutenti erano reperibili fino a 24 ore fa.
Comunicato ufficiale Google:
Alcuni utenti ci stanno chiedendo chiarimenti sul perché non compaiano immagini del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ferito nella recente vicenda di Milano, comparsa in tutte le cronache e ci teniamo a fornire una risposta chiara e pubblica.

Noi di Google diamo una grade importanza all’imparzialità dei nostri risultati di ricerca. Non censuriamo né rimuoviamo immagini a meno che non provengano da pagine web che violano le nostre linee guida per Webmaster, non ci venga imposto dalla legge o non venga espressamente richiesto dal webmaster responsabile della pagina che le ospita.

Aggiorniamo l’indice delle immagini regolarmente ma questa procedura richiede tempo, pertanto è possibile che immagini già comparse in articoli non siano immediatamente disponibili nei risultati della ricerca immagini su Google. Tuttavia, una volta che il motore di ricerca ha eseguito la scansione della pagine web, le immagini dovrebbero apparire.

D’altra parte, ricorderete tutti quanto accaduto di recente con le immagini di Michelle Obama a sfondo razzista (http://www.google.com/resultsinfo.html) e il fatto che non siano state rimosse dal nostro indice.

Scritto da: Google Italy Blog Team

Lasciamo a voi ogni commento
staff






Al posto di questo testo, inserire il testo del post che viene visualizzato dopo aver clickato sul link "Continua a leggere"

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog