Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 22 settembre 2009

processo Ctfmon.exe di Windows:disattiviamolo



Buongiorno e bentornati al dixdipcpervoi,oggi vi parlero' di un programmino che assolutamente dovrete scaricare e utilizzare.Vi spiego il perche'.Quando si avvia Microsoft,il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi.Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)? Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office. Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente. Quindi ricapitolando,questo processo e' per moltissimi di noi estremamente inutile ma caricandosi sempre ad ogni avvio assorbe una quantita' di risorse a scapito delle prestaxzioni del nostro pc.Moltissimi lo disattivano ogni volta agendo sulla spunta dei programmi che si avviano in automatico,ma come sempre alla riaccensione del pc questo servizio(a chi serve realmente poi?)riappare sovraccaricando il nostro pc.Ecco,se leggete il resto del post vi illustro un programmino ad hoc per disattivare questa funzione e eccelerare cosi' il nostro pc all'avvio.


Nota Per principianti: Ctfmon.exe prescrive l’operazione “Alternative User Input” caratteristica riscontrabile in operazioni di riconoscimento vocale e di handwriting recognition. Con Windows XP il Ctfmon è parte del sistema operativo stesso. Cancellando Ctfmon.exe esso sappiate che non vi sarete liberati del processo, poichè esso ricomparirà la volta successiva che riavvierete un’applicazione come MS Word. Il processo in sé risulta essere inutile per coloro che non debbono cambiare frequentemente il linguaggio della tastiera e può essere rimosso così da minimizzare l’apporto dei processi che vengono avviati da Windows e che “girano” nel background delle vostre attività su pc.

Per disattivare questo processo non dovrete far altro che cliccare sul pulsante “Disattiva Ctfmon.exe” che vedrete apparire di fronte a voi una volta scaricata l’applicazione denominata Ctfmon Remover. Tale strumento, oltre a premettervi di disabilitare il processo in questione, potrà anche ripristinarlo una volta premuto l’apposito pulsante “Restore”.
href="http://www.gerhard-schlager.at/files/CtfmonRemoverEN-v2.3.zip">Scarica subito Ctfmon Remover
INGUGODIPERSO

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog