Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 22 luglio 2009

Utilità per DVB-S e DVB-T



BEN TORNATI,oggi vi voglio parlare di programmi utili per satellite e digitate terrestre: registrazione e montaggio/edizione. seguitemi e buon mercoledi' a tutti.


AltDVB e altri (registrare TV)
Tutti i programmi che consentono di visualizzare il satellite o il digitale terrestre sul pc, permettono anche di registrare tali programmi sull'hard disk (a volte con risultati di tutto rispetto, a volte meno). Uno dei programmi migliori di questo genere è AltDVB, per quanto più difficile di altri da configurare all'inizio.

Importante ricordare che dipende molto dalla scheda DVB-S o DVB-T che avete (alcune schede vanno meglio con certi programmi, e non con altri): altri programmi che consentono di registrare sono per esempio ProgDVB e DVBDream.
download AltDVB

PVAStrumento e ProjectX (separare audio da video VOB, TS, MPEG2)
PVAStrumento non richiede installazione. Serve per separare tracce audio e video (supporta VOB, TS, Mpeg2), nel caso ci serva fare edizione/montaggio di tali tracce. In certi casi può anche riparare file danneggiati. (download)

ProjectX funziona con lo stesso principio. Lo segnalo perché a volte è in grado di sistemare file rovinati da una pessima ricezione in cui PVAStrumento non riesce (e viceversa). Non serve installazione, ma richiede Java presente sul computer. Se possibile, comunque, può essere preferibile PVAStrumento (download)

Entrambi i programmi creano file di appoggio per Mpeg2Schnitt

Mpeg2Schnitt
E' in grado di tagliare e unire spezzoni audio e video mpeg-2 separati (demuxati). E' molto semplice e pratico, il che lo rende utilissimo. E' anche in inglese (non bisogna farsi spaventare se la pagina di download è in tedesco).

Bella interfaccia grafica, non richiede installazione, molto preciso nel suo lavoro.
download

Mpg2cut2
Il suo compito è di tagliare file VOB e mpeg2, senza prima dover separare l'audio dal video, e senza la necessità di doverli successivamente ricodificare (semplicemente occorrerà inserire le parti tagliate come nuovi capitoli). In teoria potrebbe anche riunire le parti tagliate (per avere un lavoro più elegante), tuttavia molti hanno segnalato problemi nella successiva visualizzazione dei lettori da tavolo, dunque, se pensate di riunire i VOB o mpeg2 (senza cioé inserirli direttamente in un nuovo DVD), farete meglio a usare usare PVAStrumento, e tutti gli altri programmi qui sopra.

Semplicissimo, ed estremamente pratico. download
ingugodiperso

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog