Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 23 giugno 2009

overburning:facilissimo



toposi dell'universo ecomi qui,oggi il vs DJ vi parla di una funzione che sicuramente molto spesso avreste voluto usare e magari non sapevate come fare durante la masterizzazione dei vostri cd.Vi parlo di overburning,ma cosa e'?L'overburning nacque per superare il limite di durata del cd, originariamente posto a 74 minuti (poi a 80 minuti) per riuscire ad infilare 2-3 minuti in più sul supporto (portando quindi la capacità dei cd vergini a circa 77 minuti nel caso dei cd da 74, ed a circa 83 minuti nel caso dei cd da 80) .Ma per sapere come fare dovete leggere tutto il post.HO preso come dimostrazione il software NERO che e' sicuramente il piu' usato da voi.


Per attivare l'overburning su Nero è necessario:
Andare nel menu Recorder, scegliere Choose Recorder e selezionare il masterizzatore dalla lista. Nero mostrerà se è disponibile l'overburning per quel masterizzatore.
Dal menu File scegliere Preferences e cliccare su Expert
"Attivare il checkbox che consente l'overburning e specificare la massima durata per il CD. La durata massima è 99 minuti e 59 secondi. Dare OK
Impostare l'opzione Disc-at-once invece di Track-at-once (la multi-sessione non è possibile con i dischi in overburning).
Se la durata dei dati da masterizzare è maggiore della normale capacità del cd vergine ma minore della capacità massima di overburn Nero chiederà una conferma. Se siete convinti, date ancora OK (sapendo che rischiate comunque di rovinare il CD!!)
http://www.nero.com/en/FAQs_Data_CD.html#5

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog