Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 8 giugno 2009

Crea le tue presentazioni on line :Acrobat presentation



Buon lunedi a tutti,oggi mi presto a parlarvi di un servizio acrobat veramente interessante.Acrobat.com Presentation è il nuovo servizio offerto da Adobe che permette di creare presentazi online.Il servizio è molto semplice da utilizzare , scritto in Flash percui dovrete installare il FlashPlayer, il tutto è gratuito. Il servizio permette di creare presentazioni simili a PowerPoint , con foto , descrizioni ecc
Se non avete il software sul vostro PC questo sito è quello che fà per voi visto che utilizza la tecnologia Flash.Ora nostro gentile visitatore ,continua a leggere il post.


Acrobat Presentations è un nuovo strumento online della Adobe, che consente di creare presentazioni, direttamente dal proprio browser. Il servizio può avere alcune cose in comune con Google Docs o Zoho Show, ma a differenza della concorrenza, il vero punto di forza di Acrobat Presentations, è la collaborazione.Con questo servizio diversi membri di un team possono modificare la stessa presentazione contemporaneamente, ad esempio, il direttore tecnico può concentrarsi sul testo o il contenuto delle diapositive, mentre il progettista può prendersi cura della presentazione grafica e gli schemi di colore.
L’interfaccia utente di Acrobat Presentation, ovviamente in Flash, e molto simile a quella di Buzzword, il word processor on-line di Adobe.Un’altra caratteristica unica di Acrobat Presentation è che si possono caricare video Flash da inserire nelle vostre presentazioni, con un processo di aggiunta dei video molto simile a quello dell’inserimento di un immagine nella diapositiva. Le dimensioni dei singoli file video devono essere inferiori a 10 MB. Il filmato verrà automaticamente riprodotto quando si esegue la presentazione.Il rilascio anticipato di Acrobat Presentations, ha costretto Adobe a tralasciare alcune funzionalità. Ad esempio per ora non è possibile importare presentazioni PowerPoint per poterle poi modificare sul web, e anche l’esportazione è alquanto povera, visto che l’unica consentita è quella in PDF.
Si tratta comunque di un ottimo strumento, che inoltre consente di mostrare le presentazioni ad un pubblico sfruttando Adobe Connect Now, servizio di web conferencing anch’esso facente parte della suite Acrobat.com.

Acrobat Presentations fa parte di Adobe Labs, è assolutamente gratuito, e senza limiti per quanto riguarda la creazione e l’archiviazione di documenti o presentazioni. Necessita però di una registrazione.
Malefix per il dixdipcpervoi per scaricarlo ....Acrobat Presentations
MALEFIX


Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog