Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 12 maggio 2009

true crypt :E NASCONDI CIO' CHE VUOI



Toposssssssiiiiiiiiii ci siete ,pronti ad un ballo spericolato con il post di oggi?ole' partiamo.
IMPORTANTE: i programmi di cifratura sono intesi per la protezione di dati sensibili, e non per nascondere materiale illegale. In quest'ultimo caso la presenza di materiale criptato può costituire un'aggravante in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.


TrueCrypt
In questo momento è il programma di riferimento open source per la cifratura e la protezione dei dati personali. Permette di criptare file, cartelle e intere partizioni con i più famosi algoritmi di cifratura a 256 bit (AES, Twofish, Serpent), utilizzando anche 2 di questi algoritmi contemporaneamente. Il programma è in grado di creare un volume criptato nascosto all'interno di un altro volume criptato, in modo da lasciare un'area di sicurezza invisibile anche nel caso si sia costretti a rivelare la password (questa funzionalità è solo per utenti esperti, dal momento che se non si è capaci si rischia di perdere tutti i dati del volume nascosto).Truecrypt non ha bisogno di installazione: si può lanciare da qualunque periferica e utilizzare per aprire -per esempio- qualche volume criptato all'interno del disco rigido.
A scanso di equivoci, ricordo che il criptare una partizione può avere effetti devastanti se non si comprende quello che si fa; prima di combinare danni irreparabili, è bene pensare molto bene prima di agire.

download

djtopossssso

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog