Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 7 maggio 2009

RadarSink:aggiorniamo i driver del pc




buongiorno carissimi,come promesso dopo aver celebrato la festa dei lavoratori, oggi vi parlo di un programma assolutamente gratuito,questo programma serve per aggiornare i driver del nostro pc.

Come tutti sappiamo, a volte sono necessari dei driver aggiornati per il nostro sistema operativo; questo avviene soprattutto nel caso dei giochi, che possono richiedere driver della scheda video più recenti rispetto a quelli che abbiamo, oppure nel caso acquistiamo qualche nuova periferica, o installiamo qualche programma particolare, ecc.
In tutti questi casi, è necessario andare a cercare il produttore dei driver, trovare la pagina con il download, cliccare varie volte per accettare le condizioni, e alla fine scaricare. Questa operazione deve essere compiuta singolarmente per tutti i driver che vogliamo aggiornare.Ecco così che nasce un programma come RadarSync, che si occupa di trovare e scaricare esso stesso le versioni più recenti dei driver che ci servono, senza alcuna fatica da parte nostra. RadarSync non è l'unico programma in grado di svolgere questa operazione, ma è l'unico -per quanto ne sappia io- che sia gratuito.

Per quanto durante il funzionamento mostri un po' di pubblicità, l'interfaccia grafica è abbastanza chiara, ed è semplice capirne il funzionamento. Purtroppo però presenta anche dei difetti: a volte infatti trova più di un driver per la stessa periferica (per esempio la scheda video), ed è difficile capire quale di essi scaricare. Inoltre, con alcuni configurazioni non è in grado di trovare tutti i driver che ci servono, ma solo una parte.
Ricordo inoltre che è importante eseguire sempre un backup dei driver, perché se per caso RadarSync si sbaglia e installa un driver sbagliato (a me non è successo, ma in teoria può succedere), può essere poi molto difficile avviare il sistema.

In sostanza, un programma fondato su un'idea ottima e molto utile (quella di aggiornare i driver senza sforzo da parte dell'utente), ma che ancora deve compiere parecchia strada per raggiungere risultati davvero affidabili
scaricalo da qui
ingugodiperso

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog