Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 5 marzo 2009

linux:Applicazioni di serie e non



Buongiorno,amici carissimi,si lo ammetto sono entusiasta dei risultati ottenuti con i miei post su il mondo linux.Ecco perche' oggi vi voglio parlare di applicazioni di serie e non di linux.
Un'altro punto a favore di Linux, dalla pagina applicazioni di ubuntu.Come sempre tutti i link che vi segnalo sono link ufficiali.

Circa 1000 pacchetti sono installati automaticamente su circa 1300 pacchetti completamente supportati. In più, ci sono oltre 16000 pacchetti disponibili immediatamente, e altro software è fornito da terze parti. Insieme al sistema operativo avrete già pronto all'uso Open Office compatibile con Microsoft Office, potrete tranquillamente leggere i documenti che vi invieranno i vostri amici che usano i prodotti Microsoft e loro leggeranno i vostri.Permettetemi e lo sottolineo in rosso questo:Una nota di demerito va assolutamente data a Microsoft Office, i documenti creati con Office 2007 non possono essere letti con Office 2003 allo stesso modo un documento creato con Office 2003 non potrà essere letto con Office 2000, è una manovra palesemente mirata ad obbligare l'utente Windows ad acquistare l'ultima versione della suite.Tutto questo con Open Office non accade. Per questo motivo ne consiglio l'uso anche agli utenti Windows già possessori di Microsoft Office. Sempre di serie e gia installato insieme al sistema operativo troverete The Gimp ottimo programma per il foto ritocco. Ubuntu e derivati comprendono alcuni piccoli giochi simili a quelli di Windows, solitario, campo minato ecc. Ma ne esistono molti altri liberamente scaricabili dalla pagina Video Game per Linux, trovate anche emulatori per usare i vostri giochi per PC e anche quelli per Play Station. Altri programmi li trovate in rete, ad esempio eMule per Linux esiste e si chiama aMule. Ok, tante belle cose, ma come si installano? E' molto semplice, basta cliccare su Applicazioni / aggiungi/rimuovi per installare e disinstallare tutto ciò che vuoi in pochi click. Usavi MSN con Windows? Installa aMSN e in pochi secondi chatterai con tutti i tuoi amici.Amici domani approfondiremo parlando di Linux e le sue periferiche.
Come sempre a Dio piacendo vi rimando a domani il vostro ing

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog