Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 20 febbraio 2009

RIFACCIAMO IL TRUCCO AL NOSTRO PC




ciao asterini e asterine ,come procedono i nostri trucchetti sui vostri personal computer?Spero bene,oggi vi parliamo di:Visualizzare un messaggio qualsiasi all'avvio di xp-Come fare il backup della posta salvata-Come chiudere in automatico un programma bloccato.SEGUITECI

VISUALIZZARE UN MESSAGGIO ALL'AVVIO DEL SISTEMA (Xp)

Per poter avere un messaggio allìavvio del sistema fate cosi:

aprite regedit ecercare la chiave Hkey_Local_Machine\Softeware\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon.

Se non fossero già presenti creare le due voci:LegalNoticeCaption e LegalNoticeText cliccando con il comando Nuovo\valore stringa.

Alla prima voce va assegnata una stringa contenente il testoche comparirà nella barra del titolo.

Alla seconda va inserito il testo da visualizzare.

Per inserire tali valori fare doppio clic su ogni voce e immettere direttamente il testo nel campo Dati valore.
COME FARE IL BACKUP DELLA POSTA ELETTRONICA

Aprire Outlook Express e andare su Strumenti - Opzioni e selezionionare Manutenzione e poi la voce Archivia Cartella. A questo punto dare il percorso dove verranno salvate le cartelle di posta (esempio : a:\posta).
Quando avrete la macchina pronta riformattata e con le installazioni completate copiare la cartella (a:\posta) in una directory qualsiasi di C: (esempio C:\posta), aprire Outlook Express e andare su Strumenti - Opzioni -Manutenzione - Archivia Cartella. Selezioniamo poi la cartella dove precedentemente avevamo salvato gli archivi (c:\posta), chiudiamo e riapriamo Outlook.Ricompariranno così i vecchi messaggi e cartelle.
CHIUDERE IN AUTOMATICO UN PROGRAMMA BLOCCATO.

Molte volte si tenta di chiudere l'appicazione bloccata con CTRL-ALT-CANC,

Una soluzione PER AUTOMATIZZARE LA CHIUSURA E' l'inserimento di una stringa nel registro di configurazione che chiuda automaticamente i programmi bloccati.

Lanciare regedit e cercare:

HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop

e creiamo una nuova stringa chiamata "HungAppTimeout" (senza apici)

Fare doppio clic su questa nuova stringa e inseriamo il tempo che si vuole aspettare prima che la chiusura del programma in crash avvenga automaticamente. Inseriamo 10000 millesecondi (cioè 10 secondi).Oppure il tempo che desiderate prima della chiusura

Se invece vogliamo che tutti i programmi bloccati vengano chiusi (rendendo così la procedura di arresto più veloce) nella stessa chiave di prima (HKEY_CURRENT_USER / Control Panel / Desktop) creiamo un'altra stringa nominandola AutoEndTasks e dandole valore 1.
Come sempre attendiamo i vostri commenti,e le lezioni continuano.....

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog