Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 21 febbraio 2009

Lavoro in Microsoft.......ma no,non credo......



Ciao asterini ,oggi angolo umoristico dedicato a zio Bill,potrebbe essere anche riflessivo pero'...voi che dite?

Un disoccupato è stato chiamato per un colloquio alla Microsoft: si tratta di un posto come uomo delle pulizie. L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, così ti mando un modulo da compilare insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare." L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, né tantomeno la posta elettronica.
Il responsabile gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che praticamente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.
L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 dollari in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160 dollari.
A quel punto si rende conto che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto da casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale. In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d'occhio si ritrova con una piccolo parco veicoli per le consegne.
Nel giro di cinque anni diventa il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia. Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer né la posta elettronica.
"Curioso", osserva l'assicuratore "lei ha costruito un impero e non ha una e-mail!. Immagini che cosa sarebbe se avesse avuto un computer!" L'uomo riflette e risponde: "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft!"
*Morale n. 1: Internet non ti risolve la vita
*Morale n. 2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail
*Morale n. 3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog