Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 30 gennaio 2009

p2p: tutti i programmi di scambio file gratis


Ciao asterini, termina con oggi la settimana dedicata al mondo p2p.Vogliamo farvi cosa gradita terminando con una carellata di tutti (o quasi) i principali programmi p2p per scambio file.
NON PERDETEVI I POST DI SETTIMANA PROSSIMA ,TUTTI DEDICATI A TRUCCHI DA HACKER......DALLO STAFF DIXDIPC PER VOI PROPRIO PER TUTTI VOI.
Detto questo, vediamo insieme quali sono i migliori programmi P2P.
Emule 0.49a Chi non conosce il mitico"mulo"? eMule, nonostante tutto, rimane il programma di scambio file più amato ed usato, con una quantità di file semplicemente spaventosa. Da qui puoi scaricare l'ultima versione di eMule, in italiano. . A tutti coloro che usano Fastweb, consigliamo
di scaricare EMULE Adunanza.Per scaricare le nuove versioni di eMule AdunanzA o per qualsiasi altro problema, il sito di riferimento è www.adunanza.net.

BitTorrent è il nuovo fenomeno del p2p, salito improvvisamente alla ribalta dopo il crollo di emule. BitTorrent è un client di file sharing davvero comodo e semplice da usare. E' sufficente trascinare i file .torrent nella finestra del programma per avviare il download. La velocità ovviamente dipende dalla propria connessione, ma in rete non mancano utili trucchetti per ottimizzare il download con BitTorrent. BitTorrent dispone di una ottima interfaccia grafica e di moltissime funzioni dedicate ad esempio al recupero dei download interrotti. Un programma davvero stupendo, consigliatissimo a tutti. BitTorrent funziona su tutte le versioni di Windows.Download BitTorrent .


µTorrent non è un certo un programma nuovo, anzi, non ha nemmeno bisogno di presentazioni, visto che si tratta di uno dei client Bit Torrent più usati in assoluto. µTorrent si proclama "il client Torrent più leggero", ed è la pura verità. In un file di appena 200 KB si trova un programma completo, con una bella interfaccia grafica (personalizzabile con le skins), colorata e con pulsanti molto chiari. µTorrent offre ovviamente le funzioni tipiche dei programmi del genere, come il recupero dei download interrotti, ad esempio. µTorrent ha dalla sua anche una notevole semplicità di utilizzo, si prende il file .torrent, si trascina nella finestra del programma ed il gioco è fatto. Non ci sono strane configurazioni da fare o parametri da regolare. µTorrent non necessita di alcuna installazione ed è disponibile anche in Italiano, basta scaricare il language pack che trovi qui sotto. µTorrent è compatibile con tutte le versioni di Windows, compreso, ovviamente,windows vista. Download µTorrent Language Pack µTorrent

LimeWire è uno dei programmi di file sharing più usati nel mondo. Rispetto ai suoi predecessori, questo programma si presenta con un particolare non trascurabile: l'assenza di spyware.È di facile utilizzo, non necessita di configurazione e appena terminata l'installazione è pronto per essere utilizzato. La ricerca dei file può essere eseguita in base al genere, all'artista, al tipo o alle Meta informazioni. Si integra con Itunes per Mac e Windows. Supporta download multipli e code dinamiche. Offre la possibilità di chattare con altri utenti. Si connette direttamente al Pc da cui scarica il file. Lime Wire » Download LimeWire

Shareaza è uno dei migliori p2p attualmente in circolazione.Non è un programma nuovissimo, ma solo recentemente è riuscito ad attirare l'attenzione di moltissimi utenti. Shareaza è un client completo, che permette di scaricare file da varie reti. Il programma è compatibile infatti con il protocollo Bit Torrent, Gnutella ed eDonkey (lo stesso usato da Emule ). Davvero molto utile e versatile. Shareaza dispone ovviamente di tutte le funzioni ormai tipiche di un programma del genere, tra cui il resume dei file interrotti. Con Shareaza è possibile scaricare documenti di ogni tipo, compresi fle audio e video. Tra i punti a favore di Shareaza da segnalare l'ottima interfaccia grafica, la completa traduzione in italiano di tutte le voci di menu e la compatibilità con Vista.
SourceForge.net: Shareaza per il download.

Lphant è un Software P2P, nato da sviluppatori spagnoli, inizialmente pensato per la sola rete ed2k (una specie di mulo insomma). Col passare del tempo gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere le potenzialità del protocollo Torrent e, da poco, anche quelle della rete Kademlia.Cos'ha Lphant più di eMule o di BitTorrent? Il pregio di Lphant è appunto quello di utilizzare le 2 reti contemporaneamente. Questo equivale, se non si esagera, a maggiore velocità.
Scarica Lphant

Benissimo asterini ,potremmo proseguire con altri 1000 programmi per il p2p ma pensiamo che questi ,in aggiunta a quelli spiegati in questa settimana possano bastarvi per darvi una ampia scelta. Buon scaricamento SMANETTONI....

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog