Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 22 novembre 2008

SECUNIA PSI..e trova il tallone d'Achille al tuo pc


Sono sicuro che i nostri fedeli lettori del dixdi sono abbastanza intelligenti da sapere che la loro installazione di Windows è probabilmente colma di rischi per la sicurezza. Anche se hai tutte le patch di Windows, una qualsiasi delle applicazioni installate sul vostro sistema potrebbe essere un potenziale .......rischio.
Secunia PSI esegue la scansione del sistema per le vulnerabilità e le relazioni delle sue conclusioni. La rassegna offre un punteggio complessivo (dato in percentuale), nonché informazioni di base sui vostri programmi, la visualizzazione del numero totale che sono installate le patch, e il rischio, e se il programma istallato non più supportato (EOL). C'è anche un semplice grafico a torta per riferimento visivo.
La scansione ha fatto un ottimo lavoro di localizzazione di difetti sul mio sistema di test, trovando 19 programmi che avevano bisogno di aggiornamenti(patch). E 'anche abbastanza intelligente per individuare i programmi che sono stati installati o modificati dopo l'ultima scansione.
Oltre a fornire un esauriente elenco di potenziali minacce, Secunia fa un ottimo lavoro di collegamento al download necessarie per porvi rimedio. Dovrete scaricare e installare ogni file individualmente, ma almeno sono tutti accessibili da un'unica pagina.
Secunia PSI è un download gratuito solo per Windows.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog