Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 29 novembre 2008

FACEBOOK....noi diciamo no!.......PERO'?


CIAO ASTERINI,oggi vogliamo parlarvi di facebook,tralasciamo cosa e' perche' oramai tutti lo sanno,oggi vogliamo,anzi voglio parlare sperando di farvi cosa gradita ,dei miei pro e contro.E alla fine .....INIZIAMO:Problema numero 1 – Per l’iscrizione è obbligatorio usare il proprio nome e cognome. Ora, passi il nome, ma nella mia regione con il mio cognome siamo in tre: io, mio padre e mio fratello.... Per risalire all’indirizzo della mia abitazione basterebbe consultare un elenco telefonico.
Soluzione al problema numero 1- Usare un cognome diverso, ma sarebbe contro le regole e decadrebbe tutta l’utilità di Facebook stesso, ovvero mettersi in contatto con vecchie conoscenze.
Problema numero 2 – Ho già visto che sono iscritte un paio di persone di cui mi farei una bella manciata di cazzacci. Le contatterei all’istante, e magari non ricambierebbero, anche perché se non hanno voluto continuare a condividere con me la loro vita perché dovrebbero farlo su facebook?

Soluzione al problema numero 2 - Molto self-control e una ostentata indifferenza per i soggetti di cui sopra. Ma evidentemente non è cosi, e in effetti sto già morendo dalla voglia di spulciare i loro profili e di sapere come stanno, visto che non mi è dato di saperlo in altra maniera. Cioè, un altro modo ci sarebbe pure: alzare il telefono "drrin drrin - ciao sono Ethan. volevo solo sapere come stai."...Mi risponderbbero(censura).
Constatazione numero 1 - Che bisogno c'è di cercare i vecchi compagni di classe su un social network? I contatti li ho mantenuti con chi mi interessava mantenerli, e li ho mantenuti anche se sono spariti su marte. Se gli altri si son persi per strada vuol dire che non se ne sentiva questo gran bisogno.
Constatazione numero 2 - Non è detto che si debba riallacciare un rapporto concluso nel 1918: si possono conoscere anche nuove persone(ho consciuto voi). Ma sono stufo di affezionarmi alle persone per mezzo di uno schermo: ho deciso un anno fa o giù di li che non sarebbe accaduto mai più, perchè poi finisce che di quelle persone non ne puoi sapere più niente, nè che tu abbia la possibilità di incontrarle in un ristorante, nè chiedere ad amici in comune loro notizie. Mi mancano i tempi delle feste di paese, chè quando una ti piaceva bastava pedinarla.

Constatazione numero 3 - Per caricare le foto c'ho già Flickr, per condividere video un canale su YouTube, , per parlare con chi mi interessa Msn e Skype, per condividere la musica Lastfm, per dire quello che mi succede un blog,il nostro blog.
MA QUESTE SONO SOLO LE CONSIDERAZIONI DI UN VECCHIO PAZZO.........e stringendo stringendo......penso che...facebook è una cagata immane, è praticamente una specie di chat, o di rubrica del telefono.Avrai la casella di posta intasata da gente che ti manda test, inviti a gruppi improbabili, scassa il cazzo per cause che vanno dall'abolizione della schivitù in kamciakka, all'eliminazione fisica del premier, invia pezzi di sushi (???), cani (??????) e portamonete di Luois Vuoitton.... ma regalamelo vero, 'sto portamonete, ecchec...!!!!
Oppure mi logghero'per farmi i cazzi degli altri. Vuoi mettere la goduria satanica di vedere il tuo ex compagno di liceo (50anni) che scrive orgoglione "evviva mi sono laureato!" o la ex compagna di banco ninfomane che ora e` sposata e ha un figlio che sembra un lemure??
Sicuramente anche facebook avrà i suoi pro, nè posso criticarlo senza nemmeno averlo mai visto. mi sono limitato a leggerne qualcosa sui forum......

Non sono andato a spasso mentale, ma la mia è una licenza poetica o da artista....di internt percio' scusatemi.
Eora spazio a voi,questo post acettera' ogni tipo di commento senza censure
il vostro ASTERIX...... MI SCUSO SE NEL POST HO USATO ALCUNE ESPRESSIONI NON CONSONE AL NOSTRO LINGUAGGIO.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog