Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 23 ottobre 2008

MUSICA?VIDEO?SULL'IPOD SENZA ITUNES?semplicissssssssimo


L' Ipod non è un semplice lettore Mp3 e anche il caricamento della musica sul dispositivo non è cosi facile come si potrebbe pensare in quanto non basta collegare l'Ipod al pc e trasferire i file video o audio come in una normale chiavetta usb o come faremmo per normali lettori mp3 portatili .

Infatti per inserire la musica sull' Ipod avremmo bisogno del software Itunes,non cosi semplice da utilizzare per utenti non espertissimi di computer e applicazioni e complicato anche nella gestione dei file ,soprattutto quando si vorrà cancellare una canzone visto che itunes si sincronizza all'Ipod caricando tutti i file all'interno e senza dare la possibilità di eliminare una singola musica.Proprio per questi problemi riscontrati con Itunes voglio consigliarvi oggi due programmi alternativi per inserire musica e video nel vostro Ipod in modo più semplice e veloce,utilizzeremo Winamp e Realplayer ,in pratica potremmo inserire i file nell'Ipod come se si trattasse di un normale lettore mp3.
Sia nel caso di RealPlayer che con Winamp il riconoscimento del dispositivo è automatico,quindi vi basterà collegare l'ipod al pc .
Nel caso avete scelto di utilizzare Winamp la procedura è davvero semplice perchè vi basterà copiare e incollare i file scelti per inserire musica nell'Ipod.
Noterete che Winamp riconosce automaticamente le playlist presenti nell'Ipod che vedrete elencate nella barra di destra e potrete aggiungerne altre cliccando con il tasto destro e trascinando le canzoni presenti in Winamp nella playlist dell'Ipod.
Se invece volete utilizzare Realplayer la procedura è più o meno la stessa e comunque facilissima, selezionate le canzoni dalla libreria dei vostri file audio di Real Player,scegliete la/le canzoni da trasferire e cliccate con il tasto destro e poi su "copia/trasferisci sull'IPod".Tutto qua,adesso mettetevi le cuffiette e ascoltate la vostra musica preferita sull'Ipod.
Se non avete i 2 software già installati nel pc ecco i link per il download:
Scarica Winamp Scarica Realplayer
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog
via|gekissimo

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog