ciao asterini, visto il grande successo del post di oggi...perche' non continuare?Bene forse nel post precedente abbiamo omesso alcuni punti pensando che tutti i bloggatori sapessero mettere le mani nei propri template in in codici html.Ma le vostre mail e i vostri commenti hanno fatto si' che questo post segua di poche ore quello precedente facendo alcune precisazioni in merito.Iniziamo con questa applicazione,che andrebbe fatta prima di ogni modifica del vostro template.alcuni del nostro team preferiscono dare come suggerimento quello di aprire un secondo blog uguale al primo per effettuare tutte le prove che volete,io invece preferisco eseguire il backup eccovi quindi questo bel programma.
Blogger Backups permette agli utenti che hanno un account su Blogger di effettuare un veloce backup del loro blog. Effettuare una copia di sicurezza del proprio database è sempre una buona cosa, sia che dobbiamo migrare verso una nuova piattaforma sia se solo per sicurezza.
Sfortunatamente informazioni sulla compatibilità non ne ho trovate, ma funziona perfettamente su Windows XP. Il processo di backup è di per se semplice. Dobbiamo semplicemente inserire username e password del account di Blogger e il software automaticamente identificherà tutti i blog gestiti da quel utente.Inoltre selezionando uno di questi potremo avere alcune informazioni, è possibile includere anche i commenti nel backup e scegliere il formato di questi, possiamo scegliere di salvare solamente gli articoli scritti da una certa data in poi. Infine abbiamo la possibilità di effettuare un restore. Il software è ancora in fase beta.
LA PROSSIMA LEZIONE ...SARA' PER PARLARE DEL PANNELLO DI SCRITTURA,e darvi ancora qualche suggerimento...speriamo gradito.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti, ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog
Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog