Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 4 settembre 2008

BLOGDAY2008 ...sempre in ritardo ma arriviamo


Blog Day 2008
ECCOCI QUI ASTERINI, DOPO BEN CINQUE GIORNI DI RITARDO.......A MENZIONARE I NOSTRI BLOGDAY 2008.Si e' stato difficile scegliere ,molto difficile ,essendo il nostro team in regime democratico ognuno ha espresso la propria idea, il proprio blog da nominare e ogni volta che si faceva la conta pur scremando non vi erano meno di una quindicina di blog che avremmo voluto menzionare.stamattina si e' presa la decisione e finalmente pochi istanti fa si sono raggiunti i famigerati 5 blog da menzionare.In realta' al primo posto menzioneremo ben tre blog che riteniamo molto diversi tra loro ma proprio la loro diversita' fa di questi blog per noi speciali.

1- lanostramatematica(blog di annarita)lanostramatematica.splinder.com- il mio angolo(blog di anna)http://ilmioangolo-anna.blogspot.com/- ilbeneinnoi(blog di stella)http://stella-ilbeneinnoi.blogspot.com/
                      
2-per la seconda menzione ci spostiamo in Zimbabwe e un blog di opposizione al regime sempre più autoritario di Robert Mugabe: ThisIsZimbabwe e in particolare il post con il video di Bob Marley che nel 1978 canta per la libertà dello Zimbabwe (allora Rodhesia razzista).
3-Poi cambiamo continente e andiamo in Cambogia con il Cambodia Blog-Tell the world my world, un blog collettivo di quattro cambogiani che cercano di raccontarsi (in inglese).
4-Ancora un salto di continente,per un blog particolare, Cairo Freeze di T. Shahin, un vignettista che blogga solo con i suoi disegni. Notevole quello in memoria di Naguib Mahfouz, il gigante della letturatura araba morto2 anni fa.
5-E visto che parliamo di vignette, consiglio un salto sul blog di Jim Borgman, "editorialista grafico" del Cincinnati Enquirer, il quale non solo pubblica le vignette che appaiono sul giornale, ma anche le pagine del suo quaderno di appunti. Il colmo della "trasparenza"!

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog