Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 4 agosto 2008

Come inserire filmati flash nel blog


Ciao a tutti....
Vi scrivo un piccolo tutorial,prendendo come esempio il codice che ho usato per inserire il mio orologio "BREIL", come vedete sotto, che ho creato anni fà.
_________________

_________________
Se come mi piaceva l'ho inserito nel nostro blog, sperando che vi piaccia anche a voi....
1 - create il file swf o copiate uno dal nostro blog...
2 - andate nel Layout, clickate su Aggiungi un elemento pagina, poi su HTML/JavaScript..
3 - inserite il codice, che come vedete nel esempio sotto è chiuso fra i tag embed :

__________________________________________________________


__________________________________________________________

il tag embed permette l'inserimento di oggetti multimediali all'interno di una pagina html.
cioè apriamo il codice con il tag embed
width è la larghezza del file swf
src="http://il vostro hosting/nome file.swf è il vostro hosting dove prelevare il file
wmode="transparent" per la trasparenza
height è l'altezza del file swf
type="application/x-shockwave-flash - il codice comunica con il browser, dicendo che è un formato shockwave-flash
align="center" allineamento del ile swf
e infine la chiusura sempre con il tag
spero di essere stato chiaro...ma in caso di dubbi(anche se ne dubbito) non esitate a chiedere aiuto o consigli.....(spero dopo le vacanze)
Saluti.....BESTAR

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog