Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 3 luglio 2008

UNA VOLTA...tanto tempo fa....


C'era una volta tanto tempo fa,un ragazzotto che smanettava con il suo pc.NO, ricominciamo.....Qulache anno fa,c'era un hacker...un hacker buono con la sua etica.Si blogdiani .etica,e quella degli hacker si basa sulla reputazione. Uno prova a risolvere problemi che siano interessanti, ma quanto siano interessanti, e se le soluzioni siano veramente efficaci, è qualcosa che solo i tecnici al tuo pari o i superiori possono giudicare.Di conseguenza, quando giochi a fare l'hacker, impari a guadagnare punti soprattutto in base a quello che gli altri hackers pensano delle tue capacità (ecco perchè non sei un hacker fino a che gli altri hacker ti ci chiamano). Questo fatto è oscurato dall'immagine dell'hacking come un lavoro solitario; anche da alcuni tabo della cultura hacker (che stanno gradualmente scemando ma sono ancora consistenti) contro il voler ammettere che l'ego o l'essere ben considerati dagli altri contribuiscono ad alimentare le proprie motivazioni.Nello specifico, fare l'hacker è ciò che gli antropologi chiamano gift culture. Sali nella scala sociale non dominando gli altri, non essendo bello, non avendo le cose che vogliono gli altri, ma piuttosto dandole via. E più precisamente, dando via il tuo tempo, la tua creatività, e i risultati delle tue capacità.
Ancora oggi dopo secoli di abbandono tutti gli amici dicono: ciao hacker(E-H).....si, sono ancora felice quando mi chiamano cosi'.
Molti giovani mi chiedono come fare per diventare.....ma non esiste il fare esiste l'essere un... e ricordarsi sempre di NON fare:Non usare soprannomi grandiosi e stupidi,non entrare nelle flame-wars su usenet (i newsgroup), o da qualsiasi altra parte,Non ti chiamare 'Morte' e non perdere tempo con chiunque lo faccia.L'unica reputazione che ti guadagnerai nel fare una qualsiasi di queste cose è quella del cretino. Gli hackers hanno una memoria di ferro - dunque ci potrebbero volere vari anni per essere riaccettati.
ASTERIX

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog