Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 11 giugno 2008

IO LO IMMAGINO COSI' e voi?


Ciao asterini,io ragazzo degli anni 70 giovane degli 80 uomo del 2000 e bambino del 2050...no rettifico,io ragazzo del futuro voglio immaginare quale saranno le tecnologie a disposizione dell'uomo tra 50 anni o un secolo (sempre che ci saremo ancora, incrociamo le dita), immaginiamo un mondo in cui la realta' virtuale ,l'ia ,sono realta' ormai certe e in cui il pc che conosciamo oggi con il suo monitor,il suo mouse la sua tastiera e' roba antica ed e' stato sorpassato da mezzi di interconessione con la macchina ben + avanzati( nn crederete che tra 50 anni navigheremo ancora in internet usando un mouse?)io ragazzo del futuro invece di andarmene al cinema a vedermi l'ultimo film in uscita come faceva nonno asterix, mi collego alla mia macchina , mi infilo un caschetto in testa o qualche altra menata .. e scelgo l'esperienza !!!. posso essere chiunque fare qualsiasi cosa , un eroe che salva il mondo, un campione di qualche sport, posso ritrovarmi sulla cima delle everest o su un altro pianeta , qualsiasi cosa mi passi per la testa la posso vivere come se fosse vera, provando le stesse sensazioni ,l'odore il tatto la vista il sapore la paura la felicita' il piacere ... posso caricare un programma per fare sesso con la mia donna dei sogni, o vivere una storia d'amore in cui il mio lui o la mia lei e' esattamente come dico io,.. mi dice si ogni volta che voglio, non ha bisogno di essere corteggiata/o ha i tratti fisici che piu mi aggradano, il carattere che piu amo.. e se mi stanco.. basta riprogrammare il tutto con nuove opzioni o semplicemente cambiare esperienza.... spesso mi fermo a immaginare tutto questo , a immaginare come sara' il nostro futuro tra non molti anni.. e anche se questa potrebbe essere un utopia o il frutto di una fantasia molto laboriosa.. io credo che il nostro futuro non sara' poi cosi diverso da quello che ho sopra scritto...e mi chiedo quale sara' l'impatto sociale e psicologico di queste nuove tecnologie sull uomo? se posso collegarmi a una macchina per visitare le maldive o per andare su marte.. chi mai si muovera' piu di casa? se posso vivere la mia esperienza sentimentale come piu mi aggrada in quanti ancora usciranno di casa per trovare e corteggiare la propia "anima gemella", l'uomo del futuro sara' uno zombie che vive in una nuova realta' che non e' la vera realta' , ma una realta' dove niente e' difficile, dove puo' tutto e dove ha il pieno controllo di quel mondo virtuale, mentre nello stesso tempo si estranea completamente dal mondo reale... ??????
ASTERIX

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog