Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 11 marzo 2008

TERMINOLOGIA DELLO SCARICATORE


Ciao asterini, chi e' senza peccato....diceva Lui,chi non ha mai scaricato file ...dico io legali,o magari protetti?Molti di voi ,mi hanno chiesto cosa vuol dire alcuni termini che appaiono dopo il file che state scaricando.pe quel poco che ne so(hahahahaha)eccovi alcune spiegazioni:
CAM-Con cam si intende una ripresa fatta al cinema con una videocamera,il film puo' essere ripreso da un lato non sempre i hanno i posti a sedere in centro sala, producendo immagini distorte.spesso, si notano parti di schermo scure in alto o in basso. Il suono e' registrato con il microfono della videocamera e, soprattutto nei film comici, si possono sentire le risate degli spettatori.la qualita' audio e video e' piuttosto scarsa, ma con un po' di fortuna, quando il cinema non e' molto pieno, l'audio puo' essere di qualita' discreta.
TELESYNC (TS)-Una ripresa Telesync e' simile alla Cam, eccetto il fatto che in genere l'audio e' ripreso da una sorgente esterna. Una registrazione audio diretta non assicura una buona qualita', dato che ci possono essere parecchi rumori di fondo. Spesso il telesync e' registrato in un cinema vuoto o direttamente dalla cabina di proiezione con videocamere professionali, risultando in immagini di migliore qualita'.
TELECINE (TC)-Una macchina Telecine copia il film digitalmente dalle bobine. Video ed audio sono in genere molto buoni.
SCREENER (SCR)-Per screener si intende un nastro VHS o altro supporto inviato ai negozi per scopi promozionali. In genere si tratta di un VHS in formato 4:3. La cosa piu' antipatica e' una scritta che scorre sul fondo con messaggi sul copyright o antipirateria.
DVD-SCREENER (DVDscr)-Vale quanto detto sopra per gli screener, ma la fonte e' un DVD.
DVDRip- Un DVD Rip e' fatto dal DVD in commercio o a noleggio. La qualita' dovrebbe essere eccellente.
WORKPRINT (WP)-Un workprint e' un film che non e' ancora stato finito. Possono mancare scene o la colonna sonora e la qualità' può' essere molto alta o molto bassa. Alcuni sono molto diversi dal lavoro finale.
R5-l'industria cinematografica ha creato un nuovo formato di DVD che puo' essere prodotto piu' rapidamente e che costa meno dei normali DVD. I DVD R5 differiscono da un normale DVD perché' sono un una ripresa Telecine del film senza alcun altro processo di post-produzione o editing tipico dei normali DVD, e senza alcun contenuto speciale. Cio' permette di mettere in vendita un film contemporaneamente all'uscita dei DVD screener. Dato che gli screener sono la fonte principale di pirateria di alta qualita' di un film, questa tecnica permette agli studios di battere i pirati sul tempo. La qualita' di un R5 e' in genere inferiore al DVD screener e superiore al Telecine.
Come sempre spero di esservi stato utile ,cosi' quando scaricate un file sapete cosa state scaricando.......(solo file legali e non protetti mi raccomando)
ASTERIX and TEAM

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog