Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 4 marzo 2008

NAVIGARE ANONIMI NEL WEB


Ciao asterini e toposi oggi vi parlo di un programma per navigare anonimi nel web.Il programma si chiama JAP.Nasconde l'indirizzo IP dell'utente durante la navigazione. Per l'installazione conviene scaricare il files setup.exe che si preoccuperà di scaricare i componenti necessari per il corretto uso del programma. Il funzionamento di Jap si basa su una serie di Mix in cascata che codificano le informazioni nel passaggio tra un Mix e l'altro. A differenza degli altri programmi non ci sono liste di server proxy da importare.
PS: Jap dispone della configurazione automatica del Browser ma è opportuno controllare che la porta configurata per l'uso sia la 4001 e con indirizzo 127.0.0.1 .ALCUNE AVVERTENZE,Al termine dell'istallazione ,che e' come tutte le istallazioni che avete sempre eseguito mettete il segno di spunta a ,Automatically configure the browser to work with JAP (Configura automaticamente il browser per operare con JAP)"e poi finish.
Troveremo sul nostro desktop una nuova icona di collegamento al programma,Cliccandoci sopra si avvierà la fase di impostazione del programma.Il programma ci avverte che l'assistente, il tutorial, ci aiuterà a configurare il nostro browser, che usiamo per navigare nel web, insieme a JAP. Veniamo poi rassicurati che la configurazione originale del nostro browser potrà essere ripristinata in qualsiasi momento vogliamo, semplicemente cliccando sulla casella "Restore configuration (Ripristina la configurazione)". Dobbiamo decidere quale o quali browser devono essere configurati per lavorare con JAP. Io vi spiego ora con Internet Explorer , selezioniamo il provider,che utilizziamo per connetterci alla Rete: dobbiamo scegliere quale dev'essere "protetto" da JAP. Il tutorial è molto chiaro:"In caso di dubbio, selezionali tutti"; non è questo il caso, ma se voi avete dei dubbi, vi conviene farlo. Una volta deciso il provider, clicchiamo sul solito "Next>". Siamo arrivati al termine delle impostazioni del programma,il tutorial ci avverte che adesso possiamo usare JAP.Se vogliamo verificare se veramente JAP ha modificato le impostazioni di Internet Explorer (nel nostro caso), facciamo il seguente percorso: clic del tasto destro del mouse sull'icona di Internet Explorer -->Proprietà -->Connessioni --> Impostazioni... (affianco alla scritta "Per configurare un server proxy ecc.") --> Server Proxy; a questo punto dovremo vedere un segno di spunta sulla voce"utilizza il server proxy per questa connessione.Come si vede, JAP ha veramente modificato le impostazioni di Internet Explorer, mettendo un indirizzo nuovo per il server proxy ("localhost", ma poteva essere anche "127.0.0.1") e indicando la porta 4001, come quella da utilizzare. Fatta questa verifica, abbiamo terminato e buona navigazione in anonimo.Chi usa Mozilla Firefox per configurarlo deve invece fare :-Strumenti-Opzioni-Impostazione Connessione-Cliccare configurazione manuale dei proxy-Riportare 127.0.01 sui primi 4 poxy e 4001 sulle prime 4 porte-Premere ok.
come sempre fatemi sapere.....
ASTERIX and TEAM

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog