Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 1 febbraio 2008

winVNC UN AIUTO X RISOLVERE I PROBLEMI


un utilissimo programma presenti in 3 versioni, 1 free e due a pagamento.
questo programma consente dopo averlo installato su entrambi i pc, del mittente e del destinatario di poter vedere i desktop di entrambi.
facendo cosi è possibile commandare un pc da remoto senza avere problemi sia sul web che su una rete locale.
io personalmente lo ho usato molto su linux ma anche su windows per controllare il mio pc fisso dal mio portatile, quando magari ero nel mio letto o quando non avevo abbastanza monitor o un numero elevato di pc da controllare senza dover collegare tanti monitor quanti erano i pc.
gia nella versione free si dimostra un ottimo programma, consigliatissimo a tutti e facile da configurare, anche se bisogna fare attenzione quando ci si connette sul web perchè potrebbe essere un programma per ricevere attachi, ma per questo è presente un modulo di inserimento password.
Vantaggi: Gratuito , semplice installazione e utilizzo , leggero
Svantaggi: saltuari problemi con il refresh del video

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Per lavoro come molti amministratori di sistema sanno , molto spesso si ha la necessità di controllare un computer a distanza.

In commercio vi sono numerose soluzioni software che consentono di prendere il controllo remoto di un pc, ma oltre queste soluzioni molto affidabili , esistono anche dei prodotti con licenza freeware , quindi senza dover pagare nulla per l'acquisto delle licenze.
La mia scelta si è cosi' orientata sul programma Real VNC ( versione 4.1.2) che consente in maniera del tutto gratuita di poter prendere il controllo di un computer e fare remotamente della manutenzione senza dover interveniore di persona sulla postazione di rete.

Caratteristiche .
Il programma VNC è un ottimo Opensource, quindi utilizzabile liberamente sia in ambito privato che aziendale, esiste in diverse versioni per sistemi operativi Windows, Linux, Pocket PC, Sybian, MacOS, ed altri ancora.
E' quindi possibile controllare postazioni di rete anche in presenza di diversi sistemi operativi , ad es. controllare un PC Windows partendo da una postazione con Linux.
Spesso ci si ritrova con la necessità di controllare un pc in remoto, e spesso dobbiamo affidarci a un utente seduto fisicamente dall'altra parte al quale dobbiamo dare le istruzioni da eseguire per svolgere le operazioni di cui necessitiamo. Con questo programma, che si compone in un applicativo server e un client, tutto questo non sarà più necessario. Infatti si tratta di un programma, sviluppato da un università americana, che consente il totale ...
...alla scrivania di quella macchina. Una volta installato il server sul computer da controllare il computer client non deve fare altro che avviare il client (il cui peso è praticamente nullo!), inserire l'indirizzo IP del computer da controllare, inserire la password, ed accedere così alla macchina da controllare. La semplicità di questo software sta proprio nella sua praticità d'uso.

CHIUNQUE DEI MIEI BLOGDIANI VOGLIA ISTALLARLO E POI SPERIMENTARLO CON ME PERCHE' HA QUALCHE PROBLEMA .......ME LO FACCIA SAPERE

ASTERIX

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog