Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 13 febbraio 2008

MEMOREX



Ciao blogdiani axterini e toposi oggi vi voglio parlare di un programmino tutto gratuito e direi geniale,si chiama memorex....
MemoREX è un programma che consente di memorizzare velocemente e semplicemente date importanti, appuntamenti, ricorrenze e qualsiasi altro, permette dunque di poter essere avvisati in tempo e non perdere l'evento. Ovviamente è anche molto altro!!!

Ad ogni evento è possibile associare un suono qualsiasi (in formato WAV) e anche lanciare l'applicazione desiderata (oppure aprire un documento, visualizzare un'immagine eccetera) e spegnere addirittura il computer al GIORNO e ORA desiderati!

PostIT

Il software è inoltre in grado di creare bigliettini che è possibile lasciare sullo schermo come promemoria, dei veri e propri PostIT elettronici, sempre in vista pronti a ricordare qualsiasi nota Orologio Analogico

Tra le tante caratteristiche MemoRex contiene anche un simpatico orologio analogico, personalizzabile, che è possibile mantenere sul proprio desktop (con effetto trasparenza regolabile).

L'orologio è posizionabile a piacere sullo schermo e premendo il pulsante destro del mouse è possibile accedere rapidamente ad alcune funzioni del programma, come l'inserimento di un nuovo memo o di un nuovo postit, così come richiamare la visualizzazione dell'interfaccia grafica.

L'interfaccia grafica di MemoRex è semplice ed immediata, è studiata per avere tutto sotto controllo. Le informazioni sono raccolte in diversi pannelli e rappresentate in modi differenti, ognuno adatto a precise necessità.

Ad esempio nel Pannello Calendario le date contenenti almeno un Memo sono evidenziate in neretto (BOLD). Se si seleziona una di queste semplicemente cliccandoci sopra con il pulsante sinistro del mouse, nella griglia a destra del calendario vengono visualizzati tutti i Memo contenuti in tale data, in ordine cronologico. Nella griglia non saranno visualizzati i PostIT in quanto esenti da scadenza o temporizzazione (scheduling).Questo software è in grado di funzionare anche in rete condividendo Memo e PostIT su più postazioni in maniera sincronizzata. E' possibile gestire molto semplicemente Memo Privati visibili solo dalla propria postazione, e quelli pubblici visibili contemporaneamente da tutte le postazioni.
ASTERIX and TEAM
ps....
Rilasciata la prima versione di MemoRex per Vindows Vista.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog