Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 20 febbraio 2008

CREARE DISCO DI RIPRISTINO XP E VISTA



Ciao axterini e toposi oggi vi parlo di come creare un disco di ripristino per xp.Premessa.....Innanzitutto, il disco di ripristino fornito con la stragrande maggioranza dei PC, serve esclusivamente ad una cosa sola: ripristinare, appunto, il vostro PC nello stato iniziale, tale e quale quando l'avevate appena acquistato. Un procedimento di tal genere normalmente implica una riformattazione del vostro disco fisso, seguita da una nuova reinstallazione di Windows ,ma molto probabilmente non desiderate ciò, dato che dal momento dell'acquisto, sul vostro PC avrete installato anche molti altri programmi, per non parlare dei vostri dati. E allora, invece di disperarvi perché non trovate il disco di ripristino, e prima che avvenga una catastrofe irreparabile, proviamo a crearne uno noi, da soli.Inoltre, desiderate che il nuovo CD sia avviabile, così da poterlo utilizzare per ripristinare il sistema in caso di necessità,Bene, allora dovete necessariamente leggere i seguenti articoli. Il processo di creazione di un CD di questo tipo prende il nome di "Slipstreaming di Windows XP con il Service Pack 2". Per non inventare la ruota due volte, abbiamo preferito non scrivere un nuovo articolo semplicemente copiando le informazioni contenute nei seguenti articoli. Piuttosto, abbiamo lasciato agli utenti la libertà di scegliere quali articoli leggere come linee guida per la creazione del CD.

http://www.pcmag.com
http://www.helpwithwindows.com
http://www.winsupersite.com
http://www.theeldergeek.com
http://www.pcstats.com
E per vista?
Un disco di ripristino è quello che permette di poter intervenire su un computer che presenta problemi di avviamento e permette di effettuare alcune operazioni per risolverli.

Finora per Windows Vista era necessario avere un disco di installazione per poter avviare il processo, con il link che si trova in basso a sinistra nella schermata di installazione, ma questo non era possibile per chi si trovava un sistema preinstallato e solamente un dvd per la reinstallazione fornito dal produttore dell’hardware.

Con il Service Pack 1 di Vista si potrà avviare un programma che creerà in una manciata di secondi un cd in grado di avviare una versione di WindowsPE che mostrerà all’utente una lista di possibili operazioni.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog