Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 31 maggio 2012

The Pirate Bay cambia IP ed è raggiungibile anche in Italia


The Pirate Bay, il più grande tracker torrent del mondo, ha aggiunto un nuovo indirizzo IP per gli utenti europei che permetterà, anche a quelli Italiani, di collegarsi al servizio in modo diretto. Fino a ieri, infatti, per poter fare ciò bisognava utilizzare alcuni escamotage, come quello di cambiare il proxy o affidarsi a servizi online che automaticamente effettuavano il redirect per accedere al vasto database di The Pirate Bay. Da qualche ora, The Pirate Bay ha aggiunto un nuovo indirizzo IP nell’intento di aiutare gli utenti del Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Italia a bypassare i blocchi dei loro paesi. Vergine e Orange, due fornitori di servizi Internet nel Regno Unito, hanno però già bloccato The Pirate Bay. Altri cinque dei maggiori fornitori di Internet nel Regno Unito, tra cui Sky, Everything Everywhere, TalkTalk e O2, si stanno mobilitando per attuare il blocco prima della fine di maggio. In Italia, attualmente, il servizio è raggiungibile digitando l’IP 194.71.107.80 nella barra di indirizzi del proprio browser, aggirando così il filtro attuale imposto dalle autorità. Non sono certi i tempi che incorreranno prima che The Pirate Bay venga nuovamente bloccato in Italia e negli altri paesi ma, la cosa evidente, è che questa mossa lascia intendere come la guerra al copyright e ai diritti d’autore sia tutt’altro che conclusa.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 30 maggio 2012

MP3 Toolkit: convertire, estrarre e modificare gli MP3


Spesso ci troviamo in possesso di registrazioni o canzoni su cui vogliamo effettuare delle modifiche sia al file audio che alle sue informazioni, e così ci mettiamo alla ricerca su Google di strumenti adatti, e soprattutto gratuiti, che permettano di fare ciò. Tra i tanti strumenti esistenti, oggi voglio segnalarvi MP3 Toolikt questo programma mette a disposizioni varie funzioni che permettono di manipolare completamente i file MP3. Dopo l’installazione, nel menù (come da immagine) avremo varie possibilità di scelta:MP3 Converter: possiamo convertire un qualsiasi file audio in altri formati come MP3, WAW, WMA o AAC. Basta premere il tasto Add per aggiungere il file o Add Folder per aggiungere una cartella intera da dover convertire. Nella parte destra possiamo decidere i vari parametri per convertire i file oltre al formato, come il Bitrate, Rate e il canale audio (Audio Channel). Possiamo impostare anche la cartella dove salvare il nuovo file.CD to MP3 Ripper: permette di estrarre un file audio da un CD musicale e convertirlo in file audio, o semplicemente convertire un CD intero.MP3 Tag Editor: permette di modificare le informazioni di un file audio come titolo, artista, album, genere, anno di pubblicazione, numero traccia e commenti vari. Inoltre, cliccando sulle caselle Lyrics e Picture, potremo inserire il testo della canzone e l’immagine dell’album.MP3 Merger: si possono unire più file MP3 insieme e si possono regolare sempre Bitrate, Rate e Audio Channel. Inoltre, si può impostare sempre la cartella dove estrarre il file.MP3 Cutter: permette di tagliare i file audio, così da poterli salvare anche come suoneria.MP3 Recorder: permette di registrare l’audio dal sistema (anche se non è possibile selezionare la sorgente audio). Si possono come al solito decidere i formati come Sample Rate, Bit Rate e Channels.Per svolgere funzioni semplici e di base per modificare i nostri file audio, MP3 Toolkit permette di fare tutto ciò e con molta semplicità. Per scaricare il programma, compatibile con i sistemi Microsft Windows, basterà consultare il sito ufficiale del progetto.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 29 maggio 2012

open office


OpenOffice è uno di quelli che forse è rimasto più ai margini negli ultimi anni ma anch’esso, grazie al lavoro di Apache, è tornato in corsa da qualche settimana con il rilascio della versione 3.4. Stando ad un report rilasciato da NetworkWorld, l’ultima release della controparte open source a Microsoft Office ha fatto registrare l’87 per cento dei download da PC Windows, mentre l’11 per cento provengono da computer Mac e solo il due per cento sono download scaricati dl PC Linux. La relazione si basa sulle statistiche di Apache, che ha assunto la gestione dello sviluppo di OpenOffice nel 2011 da Oracle. Tuttavia, alcuni utenti Linux sostengono che le statistiche non sono abbastanza precise mentre altri credono che il tutto sia causa del successo di LibreOffice, che ha guadagnato in popolarità tra gli utenti del pinguino. Fondamentalmente, però, non è importante su quale sistema operativo sia in esecuzione OpenOffice: ciò che risulta evidente è che la suite d’ufficio di Apache vuole tornare a far la voce grossa, e promette nuove interessanti funzionalità a partire dalla prossima release.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 26 maggio 2012

Speciali gestori di volume da vedere sullo schermo di Windows con 3RVX


Per regolare il volume del computer diverse tastiere sono provviste degli appositi pulsanti per aumentarlo, abbassarlo e togliere l’audio. In alcuni casi a seconda del modello nello schermo è visualizzato l’indicatore del volume ogni volta che viene modificato, ma questa funzione non è disponibile per tutti i PC e comunque non è personalizzabile nella grafica. Chi è in cerca di un gestore di volume per i computer Windows che ad ogni modifica dell’audio visualizza l’indicatore sullo schermo, potrebbe trovare particolarmente interessante il piccolo programma gratis 3RVX, anche in lingua italiana tra le altre. Questo software infatti consente di regolare il volume di Windows tramite i predefiniti pulsanti della tastiera ma anche con scorciatoie da tastiera, mostrando nel monitor l’indicatore dell’audio ogni volta che lo si alza o lo si abbassa. A disposizione però non c’è una sola tipologia di indicatore bensì è possibile scegliere tra sette indicatori differenti graficamente da settare a piacimento secondo i propri gusti. Facile da usare, una volta installato e avviato 3RVX è già pronto per entrare in funzione. Non resta che scegliere la grafica dell’indicatore del volume sullo schermo che più si preferisce. Per farlo si deve cliccare con il tasto destro del mouse l’icona di 3RVX visualizzata nella barra di Windows vicino all’orologio e nel menu cliccare la voce Opzioni; verrà mostrata una finestra nella quale nella scheda Modifica Skin si potrà selezionare dalla lista la skin che più si preferisce e applicarla cliccando il pulsante Salva. Inoltre sempre nella finestra Opzioni accedendo nella scheda Modifica tasti veloci è possibile configurare a proprio piacimento le scorciatoie per la regolazione del volume. Quelle settate di default sono: Muto – Tasto Windows + Tasto centrale del mouse Alzare volume – Tasto Windows + Rotellina del mouse su Abbassare volume – Tasto Windows + Rotellina del mouse giù Con la scheda Generale e Mostra si può invece intervenire nella personalizzazione delle opzioni generali di esecuzione del programma. Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 Dimensione: 2.4 MB Download 3RVX

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 25 maggio 2012


La funzione in questione è quella che in automatico mostra sul desktop le icone dei dischi CD/DVD e chiavette USB subito dopo averli inseriti e/o collegati al computer per accedervi e servirsene rapidamente senza dover invece entrare in Risorse del computer come si è abituati e costretti a fare normalmente. Funzione che tra l’altro è attiva di default sui sistemi Mac e in alcune distribuzioni Linux. Invece per averla su Windows ci si deve servire di applicazioni esterne come ad esempio Desk Drive. Per avere questa funzione si può adoperare anche un altro piccolo software freeware dal nome DriveShortcut che come DeskDrive non appena nel lettore del computer verrà inserito un CD o DVD, oppure al PC si collegherà la pennina USB, sul desktop verrà mostrata la scorciatoia delle periferica, ovvero l’icona di quella unità tramite la quale accedere al suo contenuto velocemente. Facile da usare, una volta installato e avviato, la prima volta che lo si utilizza, DriveShortcut visualizzerà la finestra di configurazione dei settaggi. Nella quale in Show shortcut for these items on the desktop si deve indicare per quali drive e periferiche deve essere visualizzata un’icona nel desktop quando verranno collegate al computer; si può indicare il lettore CD-ROM, le unità di memoria USB rimovibili, ma anche i dischi fissi (Fixed drive), l’unità di rete e RAM. In Remember shortcut icon position on the desktop selezionando la voce Yes dal menu verrà fatto in modo che DriveShortcut ricordi la posizione delle icone/scorciatoie nel desktop. Invece in Start TweakNow DriveShortcut at Windows startup, DriveShortcut verrà avviato con Windows all’accensione del PC per avere subito e in automatico a disposizione la sua funzione. Confermare le modifiche apportate cliccando il pulsante Save. A questo punto non resta che collegare al computer le unità appena settate per vedere così che nel desktop verranno subito mostrate le corrispondenti icone per un accesso veloce al contenuto. Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8 Dimensione: 2.01 MB Download DriveShortcut

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 24 maggio 2012


Con tutti i tentativi di censurare internet o nei casi di limitazioni all’accesso per paese o bloccati da società, scuole, organizzazioni e simili, abbiamo visto più volte come fare per bypassare questi ostacoli usando vari software e proxy. Altra ottima soluzione ci viene da Stealthy, si tratta di una estensione gratuita disponibile per Chrome, Firefox ed anche per Android sempre che si abbia Firefox come browser. Sarà così possibile accedere facilmente a siti web bloccati, con restrizioni o non disponibili per l’accesso da un determinato paese basta pensare a Hulu, Pandora, accessibili solo dagli USA, oppure certi video di YouTube e così via. Una volta istallata abbiamo una nuova icona in alto a destra nella barra degli indirizzi del navigatore. Per attivarne le funzionalità cliccarla in modo che da rossa diventi verde. Per quanto riguarda le configurazioni, cliccando nella freccia apriamo Preference. Abbiamo 4 opzioni, la prima però è a pagamento. Le altre 3 opzioni selezionabili sono invece gratuite e permettono di: - Dare un indirizzo di provenienza falso senza però sbloccare contenuti per paese - Selezionare l’opzione USA per accedere a contenuti solo per questo paese. - Scegliere di utilizzare un proxy di un specifico paese selezionandolo dalla lista tra quelli disponibili. Diamo OK, quindi clicchiamo nell’icona per farla diventare verde. Possiamo così navigare con la nostra nuova configurazione e superare le restrizioni. Se non si deve usare per esigenze quali quelle sopra segnalate conviene disattivarla, basterà cliccare l’icona che diventerà rossa, potrebbe infatti rallentare la navigazione. Sito: Stealthy

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 23 maggio 2012

Servizio di file Sharing Semplice ed Istantaneo: DropCanvas


Condividere files è una attività molto comune e molti sono i servizi che abbiamo a disposizione. Abbiamo visto in precedenza molte soluzione, tra questi una segnalazione va a DropCanvas servizio online per condividere files che offre funzionalità semplificate al massimo. L’interfaccia offerta è molto chiara e pulita, al momento di condividere un files presente nel nostro PC non dobbiamo fare altro che trascinarlo con il mouse nella pagina web. Automaticamente viene generato un link e ci viene mostrata una icona con la segnalazione del processo di caricamento del file. Si possono caricare più files nella stessa pagina. In modo moto semplice ci vengono date diverse modalità per la sua condivisione che può avvenire embeddando del codice su una pagina web, inviandolo via email, oppure con i bottoni per Facebook Twitter e Reddit. Supporta ogni sorta di tipologia di files, da documenti, musica, video e quant’altro. Non vengono indicati limiti nella dimensione dei files. Per scaricare i files si può cliccare sull’icona oppure utilizzare la funzione presente nella parte alta a destra, in questo caso il download sarà una cartella in formato zip che contiene tutti i files presenti nella pagina. Le operazioni si svolgono senza necessità di registrarsi ed è gratuito. Nel caso in cui dopo aver caricato un file si voglia successivamente eliminarlo, tramite la funzione Edit in alto si può cancellare e così non sarà più presente nei server e disponibile al download. Di uso immediato un bel servizio. Sito: DropCanvas

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 22 maggio 2012

Condivisione di CD e DVD su Computers senza Lettore in Rete su Windows


Molti netbook, notebook, ultrabook vengono senza lettore DVD/CD. Se ancora usi questo tipo di supporto, senza acquistare un lettore esterno, puoi condividerne il contenuto mediante un altro PC con lettore. Il requisito è che i due computers si trovino sulla stessa rete locale per la condivisione dell’unità ottica. Vediamo i passaggi: Sul computer che ha l’unità ottica, fai Start –> Computer. Click destro sull’unità ottica, quindi Condividi con –> Condivisione avanzata. Si apre la finestra proprietà. Clicca su Condivisione Avanzata, spunta Condividi cartella, dai le descrizioni del caso, clicca Autorizzazioni. Assicurarsi che sia spuntata l’opzione lettura. Puoi eventualmente impostare restrizioni per accesso solo a particolari utenti. Poi dai OK. Si consiglia di disattivare la condivisione protetta da password per un più facile accesso. A questo proposito sempre dalla finestra proprietà cliccare in basso sul link Centro connessioni di rete e condivisioni. Andare sulle impostazioni di Condivisione protetta da password e spuntare Disattiva condivisione protetta da password. Su Computer una icona ci informa della condivisione. Possiamo fermarla in qualsiasi momento tornando nelle impostazioni di Condivisione avanzate e togliendo il segno di spunta si condivisione cartella. Connessione Unità di Rete Nell’altro computer clicca in Rete per vedere la situazione della propria rete. Sulla cartella condivisa creata fai click destro quindi Connetti unità di rete. Specificare l’unità con la quale condividere il contenuto. Su Computer apparirà la lettera dell’unità di rete. Fare doppio click per accedere a contenuto del DVD dell’altro PC. Altra soluzione è utilizzare un programma specifico che funziona da lettore ed anche masterizzatore chiamato NetBurner 2.0.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

Generatore Link Premium per Scaricare in Sicurezza e senza Limiti: DDL.IO


Si cercano di porre sempre più difficoltà nello scaricare file da internet così come siamo sempre più a rischio monitoraggio dell’attività che svolgiamo in internet sia da parte di providers che di altre società. DDL.IO è un servizio online generatore di links premium che permette di scaricare media files utilizzando i suoi servizi, viene così impedito ai providers e ad altre società di monitorare ciò che facciamo online. Inoltre in questo modo possiamo anche superare limitazioni derivanti da limiti di tempo e di download, inserimento captcha ed altro. Supporta tutti i più popolari siti di download tra cui MediaFire, Dropbox, Rapidshare e molti altri, incluso protocolli come ad esempio Bittorrent. Oltre al download, può offrire anche lo streaming video immediato. C’è una versione gratuita ed una a pagamento, per quella gratuita ci sono alcuni limiti sullo streaming video immediato, c’è un limite di banda di 6 GB al mese ed inoltre non supporta il protocollo BitTorrent. Non ci sono invece limiti di dimensione dei files. Per utilizzare il servizio semplicemente inseriamo il link del file da scaricare, in pochi secondi viene generato il nuovo link premium che ci permetterà di avviare il download. Tutta l’attività che svolgiamo con i files e cronologia dei download viene cancellata entro un’ora garantendo così la privacy. La sua intelligenza artificiale è in grado poi di imparare e conoscere nuovi siti di download inseriti per poter così usufruire delle sue utili funzionalità anche su questi. Per facilitarci le operazioni è disponibile il bookmarklet per cui non è neanche necessario andare nel sito. Una volta salvato il bookmarklet nei segnalibri, infatti, basterà cliccarlo quando siamo nella pagina web del file da scaricare per avviare il processo di generazione del nuovo link da utilizzare per il download. Sito: DDL.IO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 21 maggio 2012

10 Fantastici Servizi per Trovare Foto in Tempo Reale degli Avvenimenti


Tramite i nuovi dispositivi mobili e servizi come Twitter, Instagram e simili, in ogni momento vengono pubblicate foto da tutto il mondo in tempo reale sui più importanti avvenimenti che si stanno svolgendo o di cui più si parla. Una volta per vedere una qualche foto di questi avvenimenti si dovevano aspettare i giorni successivi con le pubblicazioni di un qualche professionista, ora le cose sono cambiate, le abbiamo a disposizione immediatamente in tempo reale nelle reti sociali attraverso pubblicazioni che sono generalmente pubbliche accessibili a tutti. Per avere però un quadro completo delle pubblicazioni di immagini si rendono necessari dei servizi in grado di dare una struttura organizzata con un certo ordine agli aggiornamenti cha avvengono. Una real-time content photo curation ovvero cura dei contenuti in tempo reale delle foto. A questo scopo esistono motori di ricerca di immagini che si occupano proprio di questo, vediamo 10 fantastici servizi: 1. Skylin.es – si basa principalmente su foto da Twitter. Offre filtri ricerca per zone ed elementi social ci permettono di interagire. 2. Twitcaps.com – aggiornamenti in tempo reale di Twitter ed Instagram. 3. PicFog.com – Caratteristica particolare è la segnalazione di quando la foto è stata caricata. 4. Twicsy.com – Uno dei più popolari ricerca foto di Twitter con filtri dell’ultima ora. si può anche creare un widget per foto provenienti da determinati utenti. 5. Topsy Image Search – Sezione specifica di immagini del motore di ricerca di Twitter. 6. Hashalbum.com – Cerca immagini in tempo reale con hashtag. 7. TwiPho.net –Raccoglie immagini dai più popolari networks disponendoli in modo semplice da navigare. 8. Flickr Latest Photos Search – Opzione di ricerca basata per immagini su Flickr. 9. Social Mention Photo Search – Uno dei più popolari tool per ricerche nei social media che ha l’opzione specifica per ricerche di immagini dell’ultima ora. 10. NachoPhoto.com – Offre una combinazione tra foto professionali e foto da utenti per arco di tempo. Da: TheNextWeb

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 19 maggio 2012

Moduli di Contatto ed Integrazione con Popolari Servizi Web: JotForm


Jotform è, ad oggi, uno dei migliori servizi per creare moduli web per contatti, informazioni ed altro. Di grande affidabilità, già nella versione gratuita offre tutti gli strumenti necessari per la loro creazione con possibilità di personalizzare ogni aspetto rendendoli così adatti per qualsiasi esigenza. All’accedere allo strumento per creare il formulario scegliamo gli elementi da includere semplicemente trascinandoli e disponendoli come vogliamo. In pochi minuti, facilmente, il modulo sarà completo con possibilità di inserirlo nei siti web e blog.Per facilitarci uso e funzionalità è possibile ora integrare nei moduli di JotForm tutta una serie di popolari servizi web esterni come MailChimp, Dropbox, Google Docs, Salesforce, Facebook, FreshBooks, Campaign Monitor, AWeber, Constant Contact e Paypal. Si può così ad esempio inviare il contatto nella lista mail di MailChimp, oppure far caricare un file che andrà direttamente in Dropbox, inviare il modulo direttamente su Google Docs, autenticare le persone con Facebook, ricevere donazione Paypal e così via in base alle caratteristiche dei servizi integrati segnalati sopra. Impostare l’integrazione è molto semplice, cliccare nel bottone corrispondente presente nello strumento per creare il form, segnalare il servizio da integrare, fornire i dati di autenticazione per la sincronizzazione e completare con i passaggi guidati previsti. Nuove utili funzionalità per completare ancora di più un ottimo servizio che si è dimostrato finora molto affidabile. Sito: JotForm

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 18 maggio 2012

FindTheStream, Metamotore per Cercare Musica su più Portali di Streaming


Ci sono sempre più servizi per ascoltare musica online e questo non può che andare a beneficio di noi utenti, la varietà di offerta ci permette di trovare più brani dei nostri artisti preferiti. FindTheStream è un nuovo servizio online che ci permette di fare ricerche contemporaneamente su tutti i più importanti portali di streaming di musica. Al momento supporta Spotify, Wimp, Grooveshark, YouTube e SoundCloud. Gratis e senza registrazione nel sito possiamo fare delle ricerche di vario tipo, per artista, per brano, si può cercare su uno o più servizi spuntando la relativa casella, una funzione sperimentale permette poi di fare ricerche partendo dai brani presenti in una URL (per esempio una playlist), più in basso c’è un campo per fare ricerche di più canzoni alla volta. Di base, la corretta impostazione per la ricerca è: artista – nomecanzone vedi poi nel sito eventuali altri variabili. Le nostre richieste verranno processate presentandoci i risultati in tabelle per ciascun servizio. C’è il link per accedervi ed ascoltare, per Spotify bisogna però avere un account. I risultati della ricerca si possono salvare per condividere online con gli amici. Il servizio è nuovissimo a volte presenta delle imperfezioni ed errori ma è comunque una interessante soluzione per confrontare da una unica postazione la musica offerta dai diversi portali. Sito: FindTheStream

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 15 maggio 2012

Siteslike per trovare siti simili


E’ capitato anche voi di cercare “un sito simile a….”?Qualche giorno fa stavo cercando un sito “simile” a Justin.tv per vedere video in streaming, con risultati mediocri in termini di ricerche su Google. Mi è stato consigliato allora Siteslike.com, una sorta di database dove i siti sono collegati tra loro per “somiglianza”.

Qui sopra lo screenshot dei risultati ottenuti cercando appunto “justin.tv”. Oltre alla ricerca diretta, è anche possibile cercare per tag. In questo caso i tag proposti sono stati live, streaming, tv, video, webcam. Una bella base di partenza per una ricerca più mirata e ordinata, ma anche un modo per conoscere nuovi servizi. E’ ovviamente possibile segnalare i propri siti, indicando anche i tag più opportuni. Per la cronaca, il più simile a justin.tv che ho trovato è stato veetle.com…

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 14 maggio 2012

Continuare a Scaricare da The Pirate Bay anche se Bloccato


In Italia già da parecchio tempo un provvedimento delle autorità giudiziarie ha bloccato l’accesso a The Pirate Bay impedendo così che si possa cercare e scaricare il contenuto presente in questo portale.

Anche in altri paesi si stanno ponendo delle limitazioni come in Olanda, Belgio, in questi giorni si parla di chiusura da parte del Regno Unito e così via.

Ci sono comunque metodi alternativi per bypassare le limitazioni, l’ultimo di questi giorni si basa sul proxy online Anonymouse.org ed è una soluzione molto simpatica, funziona in questo modo:


Accedi alla pagina di Keep downloading in The Pirate Bay! (link verso la fine del post), ci troviamo con una pagina che ci informa che si può scaricare da The Pirate Bay anche se bloccato.

Nel passo 1) digita qualcosa che vuoi scaricare.

Nel passo 2) clicca nel bottone per cercare.

Si apre una nuova finestra che accede a TPB, trovato il contenuto che ti interessa verso la fine c’è il simbolo del magnet link. Invece di cliccarlo fai click destro del mouse e copia l’indirizzo.Torna al passo 4) della pagina principale ed incolla il link.

Nel passo 5) premi il bottone per ottenere il link.

Cliccalo per aprire il tuo client BitTorrent ed iniziare il download!

Sito: Keep downloading in The Pirate Bay!

Altri metodi li abbiamo visti e si possono trovare in http://thepiratebayitalia.com/ che ci offre le diverse soluzioni.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 13 maggio 2012

Aiuto per il Processo di Trascrivere Audio in Testo: Listen N Write


Nel caso di registrazioni audio da trascrivere in testo è opportuno usare un programma adatto in grado di facilitarci questo compito. Listen N Write dalla software house italiana Elefant Software può essere considerato il programma di riferimento per questo.

Lezioni dell’università, interviste, conferenze e simili sono in genere registrate per poi passarle su testo, questa operazione con i comuni player è piuttosto complicata dovuto al fatto che bisogna sempre andare avanti indietro per ascoltare parole rimaste inascoltate o non memorizzate.Listen N Write ha una interfaccia semplice con delle funzioni speciali per procedere alle trascrizioni, offre infatti dei pulsanti per controllare al meglio le diverse fasi, offre un editor word integrato abbastanza completo, funzione segnalibri per tenere traccia di alcune parti particolari e flusso audio che viene automaticamente riavvolto di alcuni secondi (personalizzabili) quando si preme stop, ciò è molto utile al momento di riprendere la trascrizione.

Permette di gestire file in MP3 e Wav, è gratuito, leggero, con versione sia installer che portable. Il programma è in italiano quindi con anche tutte le eventuali spiegazioni del caso.

Una ottima soluzione in grado di facilitare il lavoro per tutta una serie di professionisti che hanno a che fare con trascrizione audio.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 1,28 MB

Sito e download: Listen N Write

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 12 maggio 2012

Enciclopedia dell’Arte Pittorica Online: WikiPaintings


Per gli amanti delle opere d’arte pittorica WikiPaintings è una enciclopedia collaborativa online che si propone di creare un archivio completo d’arte di alta qualità e ben strutturato.



In modo simile a quanto avviene con Wikipedia, è un progetto non profit, si basa sul principio del Wiki per cui chiunque può partecipare aggiungendo informazioni e modificando contenuti.

Purtroppo non c’è attualmente una versione italiana, c’è in inglese, russo e spagnola ma al momento solo quella inglese raggiunge un buon livello di completezza.

Nella pagina principale del sito troviamo una serie delle opere e degli artisti più visti, possiamo fare delle ricerche o consultarle per ordine alfabetico artisti, per movimento, genere, nazionalità, ecc.

Ci offre la visualizzazione di opere sia di dominio pubblico che di opere protette da copyright in questo caso si tratta in genere di copie a bassa risoluzione non adatte per uso commerciale. Con tutto ciò si tratta comunque di fantastiche immagini anche in diverse dimensioni e con informazioni su tecniche utilizzate, data realizzazione ed altro.

Un bellissimo portale che speriamo riesca a trovare sempre le risorse economiche necessarie per coprire i costi visto che è senza pubblicità.

Sito: WikiPaintings

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 11 maggio 2012

Strumenti per Rimuovere Password e Restrizioni dei PDF


Qualche volta troviamo dei file PDF protetti con password che ci impediscono di aprirli oppure stampare il contenuto, fare copia incolla, modificarli e così via. Alcuni strumenti di rimozione password possono però superare queste limitazioni permettendoci di trovare, rimuovere, bypassare le password dei file PDF.



In linea di massima questi strumenti possono agire in 3 vie: recuperare/rimuovere la password che impedisce l’apertura del documento, sbloccare le limitazioni su restrizioni presenti nei documenti, o liberare il documento dalla password per renderlo accessibile, in questo caso si dovrà però conoscere la password.

Vediamo le opzioni gratuite a disposizione:


PDFCrack



E’ considerato il miglior strumento per recuperare/rimuovere password. Funziona sia mediante metodo forza bruta che lista di parole e supporta i più comuni standard di protezione. Il tempo per recupero password dipende da quanto è complicata e lunga la password, potrebbero volerci solo qualche minuto o anche giorni e settimane. Funziona a riga di comando.

Sito: PDFCrack
GuaPDFDemo

Non richiede istallazione, principalmente serve per rimuovere restrizioni ma può essere usato anche per il recupero/rimozione password. Ha qualche limitazione sul grado di crittografia supportato nella versione gratuita, comunque offre tutte le funzionalità necessarie per procedere ed è piuttosto veloce.

Sito: GuaPDFDemo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 10 maggio 2012

HLoom:Scarica Modelli per Ufficio Gratis per Word, Excel, Google Docs


Se dobbiamo inviare un documento, un fax, una fattura, un invito o altri certificati è importante anche la forma.

HLoom è un sito online con una ampia raccolta di templates precostituiti di vario tipo dal disegno professionale che si possono scaricare gratuitamente e completare con proprie immagini, testo e dati, per usare nelle più svariate situazioni.



Si possono trovare:

Modelli per fatture
Modelli per Curriculum Vitae
Modelli per trasmissione via Fax
Modelli di inviti
Modelli per copertine
Modelli Documenti Società
Modelli dal disegno natalizio
Modelli per biglietti da Visita
e molto altro
Comodo da consultare con anche un motore di ricerca interno, i modelli con tutti i dettagli sono in genere scaricabili in formato compatibili con Word, Excel, OpenOffice, Google Docs.

Una volta scaricati si potranno poi editare personalizzandoli a proprio gusto con logo, colori, testo e quant’altro. Sono con licenza Creative Common per poter condividere liberamente.

La scelte presenti sono moltissime sicuramente di ispirazione e di completamento alle opzioni previste nei vari editor.

Sito: HLoom

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 7 maggio 2012

Malwarebytes Anti-Malware


Malwarebytes Anti-Malware è un software che consente di rilevare e rimuovere dal computer minacce come; worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere. La versione gratuita ha due limitazioni, non consente l'utilizzo della protezione in tempo reale e gli aggiornamenti debbono essere scaricati manualmente. Programma gratuito solo per uso personale. I programmi Antivirus di ultima generazione, compreso quelli gratuiti, dispongono già del controllo antispyware in tempo reale, allora perché dovrei installare anche Malwarebytes Anti-Malware? In effetti sarebbe solo un duplicato, ma visto che non tutte le ditte utilizzano le stesse definizioni (tracce di malware conosciute) un ulteriore controllo ogni tanto non fa mai male, il programma è leggero e non è residente in memoria. Installazione Una volta decompresso il file ZIP, lanciamo il programma e nella prima finestra clicchiamo su OK Release 1.61.0 categoria Sicurezza | AntiSpyware Lingua Programma ita SO supportati 2000 - XP - Vista - Win7 Dimensioni 9,57 Mb link al sito principale

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 6 maggio 2012

GRAZIE.......








Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 5 maggio 2012

PopKi


PopKi è un piccolissimo programma che permette di bloccare quelle fastidiose finestre pubblicitarie che si aprono sopra il sito che andiamo a visitare. La particolarità di questo programma e ché blocca qualsiasi finestra si apra al di fuori del collegamento nella pagina, ma possiamo disabilitare la funzione e riattivarla con molta facilità, vedi descrizione. Il programma non richiede installazione, basta decomprimerlo e cliccare la sua icona per avviarla Release 2.0 categoria Internet | Vari Lingua Programma uk SO supportati 95 - 98 - ME - 98SE - 2000 - XP (no vista e seven) Dimensioni 226 Kb link al sito principale

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 4 maggio 2012

IBM Lotus Symphony


IBM Lotus Symphony è una suite office gratuita e in italiano che contiene un programma di scrittura, un foglio di calcolo e un programma di presentazioni, gli equivalenti di Microsoft Word, Excel e Powerpoint. Lotus Symphony è il frutto di una profonda collaborazione tra IBM e la comunità opensource che si occupa dello sviluppo della suite LibreOffice. 19 Aprile 2012 - Aggiornamento FixPack 1 per la versione 3.0.1, da scaricare e installare dopo aver installato la versione completa 3.0.1 Clicca qui per il download del FixPacK 1 - 18.8 Mb Lanciamo il programma per l'installazione e nella prima finestra clicchiamo su Avanti.accettiamo la licenza e clicchiamo su Avanti,clicchiamo su Avanti, se già utilizzate LibreOffice e volete tenerlo come programma predefinito per aprire i documenti associati come ODF, togliete la spunta alle due opzioni, i file si possono comunque aprire dal menu File - Apri. Sympony come OpenOffice apre anche i documenti creati con Microsoft Office clicchiamo su Avanti...istallato Release 3.0.1 + fp1 categoria Applicazioni | Office Lingua Programma ita SO supportati XP - Vista - Linux - Mac - Win7 Dimensioni 278,0 Mb link al sito principale

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 3 maggio 2012

IObit Uninstaller


IObit Uninstaller è un programma per disinstallare e rimuovere programmi indesiderati dal computer. Cancella anche le voci dal registro di windows e rimuove le cartelle orfane, come fa anche Revo Uninstaller. IObit Uninstaller non richiede installazione, è gratuito e funziona su Windows XP/Vista/7 a 32 e 64 Bit. Salva il ripristino di configurazione per ogni cancellazione. AUP - 2.1 - 19 Gennaio 2012 Per impostare la lingua Italiana cliccate in alto su Menù - Language - Italian La versione 32 Bit è compatibile anche per 64 Bit Tecnicamente Revo Uninstaller è migliore nella pulizia del registro di IObit Uninstaller, purtroppo Revo Uninstaller è gratuito solo per i sistemi a 32.Bit, quindi si consiglia l'utilizzo di questo programma sopratutto a chi utilizza Windows Vista/7 a 64.Bit. Questo programma è un file unico senza installazione, basta lanciarlo e compare subito la schermata di lavoro il programma per il momento è solo in inglese, ma in futuro verrà sicuramente tradotto in Italiano come i suoi fratelli IObit Security 360, IObit Advanced SystemCare e IObit Smart Defrag. In ogni caso l'utilizzo e molto semplice. Release 2.2 categoria Utilità | Pulizia Lingua Programma ita eng SO supportati 2000 - XP - Vista - Win7 Dimensioni 1,35 Mb link al sito principale

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 2 maggio 2012

Macrium Reflect


Macrium Reflect è un programma per creare una copia di riserva di tutto quello che è presente sul vostro disco fisso, dati, sistema operativo, programmi e configurazioni. Nel caso il vostro windows viene danneggiato da un programma, un virus o altro, basterà ripristinare la copia di riserva per riavere il computer come era nel momento che avevate fatto la copia. IMPORTANTE - prima di fare una copia di riserva, testate il disco CD di BOOT appena creato, collegate il disco USB esterno al computer e riavviate il sistema con il CD di BOOT inserito nel lettore, una volta avviato il sistema dal CD controllate se il disco USB esterno viene riconosciuto, su alcuni computer è possibile che non venga riconosciuto e sarebbe una bella fregatura non poterlo ripristinare. Su alcuni computer, riavviando il sistema dal CD Boot non viene riconosciuto il mouse USB, su un computer Acer ho dovuto collegare un mouse con attacco PS2, se non si muove la freccia del mouse nella schermata del programma il problema e del mouse. Se il CD di BOOT delle versioni precedenti funziona senza problemi, non serve creare un nuovo CD di BOOT, da creare invece se quello precedente presentava problemi con il riconoscimento delle periferiche, potrebbero aver risolto il problema nella versione successiva. Release 5.0.4522 categoria Utilità | Back-up Lingua Programma SO supportati XP - Vista - Win7 Dimensioni 25,7 Mb link al sito principale

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 1 maggio 2012

Chiudere tutte le finestre in esecuzione su Windows con un solo clic! :Close All


A volte abbiamo bisogno di chiudere tutte le applicazioni e le finestre che sono in esecuzione su Windows, e farlo manualmente una per una può essere molto fastidioso, sopratutto se le finestre sono tante, per cui vi lascio questa applicazione chiamata Close All , che ci permetterà di chiudere tutte le applicazioni che sono in esecuzione tutte in una volta . Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione con un clic Scaricate il file ZIP dal link che vi porta al sito ufficiale, e decomprimetelo sul vostro computer. Cliccando col tasto destro sull’applicazione andate su “Invia a -> Desktop”. Volendo, potete rinominare il collegamento con un nome più amichevole come “Close All”. Fatto ciò, potrete mettere il programma nella barra delle applicazioni di Windows 7 , così avrete l’accesso diretto alla possibilità di chiudere il tutto quando vorrete.Infine, un’altra idea che agevolerà notevolmente l’azione di chiudere tutte le applicazioni è quella di assegnare una combinazione di tasti per eseguire il programma molto più velocemente. Nel menu “help” dell’applicazione ci saranno delle impostazioni avanzate che ci permetteranno di scegliere dei programmi da escludere dalla chiusura forzata eseguita da Close All , per esempio, potremo escludere il Messenger, il browser, e tutto ciò che non vogliamo chiudere, in modo da non doverli riaprire ogni qual volta siamo costretti ad usare il programma di chiusura. Per fare ciò dovremo separare ogni applicazione con un “|” ed è possibile aggiungere tutti i programmi desiderati, senza limite di numero. Un esempio di questo potrebbe essere: 1-X = "explorer.exe | firefox.exe | msnmsgr.exe" Concludendo aggiungo che il programma è perfettamente compatibile con tutte le versioni di Windows uscite da Xp in poi, e una delle sue utilità è senz’altro quella di prevenire i rallentamenti causati dai troppi programmi aperti, che ci fanno perdere tanto tempo a chiuderli a causa della lentezza, cosa che capita spesso nei vecchi computer, rendendolo quindi un programma da avere sempre a disposizione.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog