Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 24 aprile 2010

Vodafone Station:sblocchiamola!!!!!



Ciao toposi,questo post e' dedicato a tutti gli utilizzatori della vodafone station e vorrebbero utilizzarla magari con altri operatori.Ecco come usare la Vodafone Station come router con altro operatore (Infostrada, Alice, Tiscali, Tele2 ecc.) anche con la chiavetta connessa al pc tramite Wifi.COME? SEMPLICEMENTE CAMBIANDO IL FIRMWARE.


Bisogna installare quello spagnolo, il b21, che andra' a sbloccare la pagina di configurazione del router dove si può impostare tutto.
Download firmware spagnolo versione b21
In questo modo si potra' usarla sia con l'ADSL che con la chiavetta con qualsiasi operatore (tim, wind, tre)unica cosa da non fare e' di non cambiare il firmware alla chiavetta altrimenti la Vodafone station non la riconosce, quello giusto è il E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409.
Nel nuovo firmware, per la sicurezza, è meglio togliere tutte le porte che Vodafone teneva aperte per gli aggiornamenti automatici.
ECCOVI I PASSI SALIENTI.
Premere il tasto reset sul retro e accendere la VS tenendo premuto per una trentina di secondi il tasto reset, in questo modo è in modalità aggiornamento.
Collegare il pc con il cavo ethernet e cambiare la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
Aprite Firefox (se non l' avete scaricatelo perchè con Internet Explorer non funziona) e andate all' indirizzo http://192.168.1.1
Si aprirà la pagina per l' aggiornamento del firmware, da Sfoglia... indicate il percorso per il file del firmware b21 che intanto avrete scaricato e poi confermate cliccando su Update Software.
DJTOPOSO

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog